Dybala, a fine stagione, lascerà la Juventus a parametro zero. Addio pesante con la Joya pronto per una nuova avventura.
Al termine di questa stagione, dopo sette anni vissuti in bianconero, le strade di Dybala e della Juventus si separeranno. Le parti non hanno trovato un punto di incontro e tra problemi fisici, richieste economiche considerate elevate dalla società e un progetto che lo vede non più come figura centrale, Dybala è pronto per una nuova sfida. Ma dove giocherà la Joya? Proviamo a rispondere a questa domanda sottolineando come, dalle ultime indiscrezioni, la permanenza in Italia sembra essersi complicata.
Un giocatore come Dybala, specie a parametro zero, fa gola a diverse squadre. In Italia, non è un mistero, interessa all’Inter con Marotta che conosce molto bene il giocatore e vorrebbe fare un grande regalo ad Inzaghi in vista della prossima stagione.
La Joya si sposerebbe alla perfezione nel sistema di gioco nerazzurro andando a ricoprire il ruolo di seconda punta. Il problema è economico; le richieste di Dybala, dovrebbero essere le stesse fatte alla Juventus, rischiano di essere una montagna difficile da scalare.
A complicare ulteriormente il possibile trasferimento di Dybala all’Inter sembra essere, dalle ultime indiscrezioni, il forte interesse dell’Atletico Madrid; il club spagnolo, considerando la situazione di Suarez (contratto in scadenza il prossimo trenta giugno), è alla ricerca di un attaccante e Dybala potrebbe rappresentare la soluzione ideale. Non resta altro che aspettare per capire quale sarà il futuro della Joya; la cosa sicura è che sono in molti ad essere interessati al talento argentino.
Con l’addio di Dybala nasce una domanda: chi sarà il nuovo numero dieci della Juventus? Difficile pensare ad un passaggio ad un giocatore attualmente presente in rosa; più semplice, invece, ipotizzare come la scelta venga effettuata in base al mercato.
Da questo punto di vista un possibile candidato sembra essere Pogba; il centrocampista francese piace alla Juventus che farà di tutto per riportarlo a Torino nella prossima sessione di mercato. Le difficoltà, però, non mancano a partire dal discorso economico con una richiesta, da parte del giocatore, che sembra essere fuori dalla portata della società bianconera.
Il secondo ostacolo potrebbe essere il PSG ma, da questo punto di vista, tutto dipende dal prossimo allenatore; se il club francese decide di puntare su Zidane al posto di Pochettino, il primo colpo potrebbe essere proprio Pogba vista la stima del tecnico ex Real Madrid nei confronti del centrocampista.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…