Bomba Juventus: Allegri lascia a fine stagione? Ecco il sostituto

Continuano le voci su Allegri e, nelle ultime ore, è uscita fuori una clamorosa indiscrezione che lo vorrebbe lontano dalla Juve a fine anno.

La Juventus, dopo due stagioni complicate dove le idee di Sarri e Pirlo non si sono ben sposate con la dirigenza bianconera, la società ha deciso di puntare nuovamente su Allegri, un tecnico particolarmente importante per la storia recente di questo club. Il tecnico, però, non ha mai riscontrato l’amore totale della tifoseria bianconera che avrebbe preferito puntare su un allenatore diverso. Ad Allegri è sempre stato criticato un gioco ritenuto non più adatto ad un calcio ormai improntato su filosofie prettamente offensive.

Allegri
Ansafoto

Quando manca poco più di un mese alla fine della stagione possiamo dire come il secondo ciclo di Allegri non sia iniziato nel migliore dei modi; tante difficoltà con la sola coppa Italia come obiettivo rimasto per alzare un trofeo. In Champions la Juventus è uscita agli ottavi dopo una pesantissima sconfitta contro il Villarreal mentre lo scudetto, dopo l’uno a zero subito dall’Inter, è sfuggito definitivamente. A questo bisogna aggiungere la sconfitta in finale di Supercoppa italiana.

Se la coppa Italia è l’unico trofeo che la Juventus può alzare in questa stagione, il quarto posto è l’obiettivo da non fallire; la qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per tantissimi punti di vista. Il vantaggio sulla Roma è di cinque punti ma Allegri ha sottolineato come non si possano commettere passi falsi o il rischio brutte sorprese è dietro l’angolo.

E proprio dalla qualificazione alla prossima Champions League sembra passare il futuro di Allegri; secondo una clamorosa indiscrezione, infatti, il tecnico sarebbe esonerato in caso di mancato raggiungimento del quarto posto. Una notizia abbastanza forte ma che, al momento, non trova nessun tipo di riscontro anche perché il contratto fatto firmare al tecnico è decisamente importante e la Juventus non può permettersi di cambiare il terzo allenatore in tre anni.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri, a giugno un top a centrocampo: ecco su chi la Juventus ha messo gli occhi

Detto di come l’indiscrezione di un Allegri lontano dalla Juventus sia priva di fondamento, la società bianconera sta lavorando per regalare al tecnico i rinforzi necessari per tornare a vincere. Una delle priorità sembra essere il centrocampista; in mezzo al campo serve un giocatore forte fisicamente, tecnico e in grado di portare quei bonus (gol e assist) determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.

Tutte caratteristiche che corrispondono al profilo di Milinkovic-Savic; il serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e la prossima estate è, probabilmente, l’ultima in cui Lotito può monetizzare al meglio possibile. Il patron biancoceleste sembra valutare il suo centrocampista tra i settanta e i novanta milioni di euro; una cifra importante con la Juventus che potrebbe provare ad ottenere un piccolo sconto con l’inserimento di una contropartita.

I giocatori maggiormente indiziati sembrano essere Kean e Rugani; il primo andrebbe a rappresentare l’alternativa ad Immobile considerando come Sarri, in caso di assenza del centravanti, deve ricorrere al falso nove. Per quanto riguarda il centrale, invece, sarebbe il rinforzo in un reparto dove, in questa stagione, si sono manifestati diversi problemi.

Non solo il discorso economico; la Juventus deve fare attenzione anche alla concorrenza con diverse big europee fortemente interessate al giocatore. La sensazione è che nel prossimo mercato possa aprirsi una vera e propria asta per Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più forti a livello europeo.

Gestione cookie