Kean ad un passo dall’addio: il futuro dell’attaccante è stato svelato

La Juventus, a fine stagione, sembra decisa a non continuare con Kean; l’attaccante azzurro ha ancora una chance per restare. Ecco quale.

Nel prossimo mercato la Juventus dovrà ragionare, approfonditamente, sul reparto offensivo; non solo l’addio, a parametro zero, di Dybala ma anche la situazione legata a Morata e Kean. Il primo non è sicuro di essere riscattato (bisognerà trovare un punto di incontro con l’Atletico Madrid) mentre l’attaccante azzurro, da quando è tornato, ha faticato ad imporsi nell’attacco bianconero. Il futuro dell’ex PSG sembra lontano da Torino anche se, in queste ultime giornate, ha ancora una piccola chance di restare nella rosa di Allegri.

Kean
Ansafoto

Arrivato alla fine della scorsa sessione di mercato, Kean non è mai riuscito ad imporsi come avrebbe potuto. Pochi gol realizzati, una serie di prestazioni non all’altezza e la volontà, da parte della società bianconera, di andare a rinforzare il reparto offensivo con un giocatore diverso e che possa offrire maggiori garanzie di rendimento.

Non è escluso, però, che la Juventus possa decidere di continuare a puntare sul centravanti azzurro; la società, come abbiamo sempre detto, ha bisogno di fare diverse operazioni di mercato e potrebbe, proprio per questo, dare una nuova chance al giovane attaccante. Tutto, però, dipende proprio dalle prestazioni di Kean; se l’ex PSG vuole continuare a giocare con i bianconeri deve iniziare a segnare con regolarità in queste ultime partite.

Il futuro di Kean passa solo ed esclusivamente da quanti gol realizzerà nelle ultime giornate; serve un cambio di rotta o la società dovrà, tra le varie operazioni di mercato, trovare anche un altro centravanti.

Tweet Kean
Twitter

Kean verso la cessione, la Juventus ha già individuato il sostituto, occhio alla concorrenza

Detto della situazione di Kean, la Juventus avrebbe già individuato il sostituto qualora l’attaccante dovesse essere ceduto. Il giocatore che la società bianconera ha messo nel mirino sembra essere Raspadori, attaccante del Sassuolo autore, nell’ultima amichevole dell’Italia, di una doppietta contro la Turchia.

Giocatore giovane, forte tecnicamente e pronto per il salto di qualità in una squadra con ambizioni decisamente diverse da quelle del Sassuolo. Il club emiliano valuta il ragazzo intorno ai quaranta milioni di euro; cifra importante con la Juventus che potrebbe tentare di abbassare il prezzo sfruttando i buoni rapporti tra le due società, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione di mercato.

Non solo il discorso economico; per portare Raspadori a Torino bisogna anche superare la concorrenza dell’Inter. Ai nerazzurri serve un centravanti con cui iniziare a sostituire un giocatore come Edin Dzeko, la cui carta d’identità non è più giovanissima. Dopo il derby d’Italia, vinto dall’Inter e che ha definitivamente escluso la Juventus dalla corsa al titolo, si prospetta un altro derby, questa volta sul mercato e decisamente più lungo dei canonici novanta minuti di una partita.

Questa volta non saranno i tre punti ad essere messi in palio; le due squadre si contenderanno uno dei maggiori talenti italiani del nostro calcio. Stiamo parlando di Raspadori, pronto a far valere le sue qualità in un club con ambizioni di vittoria.

Gestione cookie