La Juventus sta già pianificando il futuro; sono tre i principali obiettivi della società in vista della prossima stagione. Scopriamoli.
La stagione non è ancora finita ma la Juventus si sta già preparando per la prossima; in attesa della semifinale di ritorno di coppa Italia, unico obiettivo rimasto insieme al quarto posto, la società è al lavoro per costruire la squadra del futuro. Allegri, nella prossima sessione di mercato, ha bisogno di una serie di rinforzi che possano aumentare il livello della rosa. Sembrano essere tre i principali ruoli in cui la dirigenza vuole intervenire; andiamo a scoprili.
Abbiamo sempre detto come nel prossimo mercato estivo la Juventus abbia bisogno di una mini rivoluzione per tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista a livello internazionale; questa stagione sta dimostrando le difficoltà della rosa e la necessità di rinforzarla soprattutto in tre ruoli. Il primo obiettivo della società è un terzino sinistro considerando il rendimento di Alex Sandro e Luca Pellegrini.
Il brasiliano è lontano parente da quello che abbiamo conosciuto appena sbarcato in Italia e sono ormai un paio di stagioni che fatica ad esprimersi ad alti livelli; in questa stagione, purtroppo, ha sulla coscienza la sconfitta in finale di Supercoppa italiana. Per quanto riguarda Luca Pellegrini, invece, non sembra riuscire a mostrare tutte le sue qualità e difficilmente la Juventus punterà su di lui come titolare inamovibile.
Passiamo, ora, al centrocampo dove si sono viste diverse difficoltà in questa stagione; la principale è stata l’assenza di un giocatore in grado di portare quei bonus, gol e assist, che possono risultare decisivi nel raggiungimento dei vari obiettivi. Mancanza importante con la Juventus obbligata a porvi rimedio nel prossimo mercato estivo.
Concludiamo con la fase offensiva dove la società bianconera deve trovare il post Dybala; partendo dal presupposto che sostituire la Joya è praticamente impossibile, Allegri ha bisogno di un giocatore offensivo in grado di aumentare la pericolosità di un reparto la cui stessa è, per forza di cose, Dusan Vlahovic.
Juventus, il centrocampista e l’attaccante direttamente dalla Serie A: ecco di chi si tratta
Abbiamo parlato del centrocampista e dell’attaccante; la Juventus potrebbe prendere entrambi da due concorrenti del campionato italiano. Per il primo ruolo, infatti, piace Milinkovic-Savic, giocatore forte fisicamente, estremamente tecnico e in grado di portare alla causa un buon numero di gol e assist.
Per il serbo la prossima estate sembra essere quella in cui andare ad imporsi in una squadra con ambizioni diverse da quelle della Lazio; la trattativa, però, non è per nulla semplice. Lotito, infatti, chiede una cifra importante (tra i settanta e i novanta milioni) con la Juventus obbligata dunque ad uno sforzo economico importante.
Basta cambiare lato del Tevere per capire l’obiettivo bianconero dal punto di vista offensivo; si tratta di Zaniolo esterno che è sempre piaciuto alla Juventus. Anche in questo caso potrebbero esserci difficoltà economiche; la società bianconera sembra disposta a mettere sul piatto quaranta milioni più una contropartita tecnica mentre la Roma ha fatto sapere come l’offerta giusta è intorno ai settanta milioni di euro.
Milinkovic-Savic e Zaniolo; sembrano questi gli obiettivi principali della Juventus per il prossimo mercato tra difficoltà e la necessità di voler regalare ad Allegri due pedini importanti in ottica futuro.