Juventus, “furto” al Cagliari prima della partita: Allegri pronto allo scippo

La Juve sta cercando di rinforzare la squadra per la prossima stagione e Max Allegri sta dando un occhio al suo vecchio amore: il Cagliari.

Anche questa stagione della Juventus non può essere certamente considerata positiva, infatti i bianconeri non sono mai stati in lotta per lo Scudetto e in Champions League sono stati eliminati già agli ottavi di finale da un Villarreal che si sta comunque dimostrando non così debole, ma Massimiliano Allegri ha bisogno di nuovi giocatori per la prossima stagione ed è per questo motivo che sta guardando con insistenza al Cagliari, una squadra che ha sempre avuto nel cuore.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

Quando è tornato in questa estate Massimiliano Allegri alla Juventus, sono stati in tanti a essere estremamente contenti per il ritorno di uno dei tecnici più vincenti di sempre non soltanto dei bianconeri ma anche in generale del calcio italiano, ma purtroppo si è avuta la dimostrazione che l’allenatore da solo non può fare miracoli.

Ecco dunque che a Torino il Conte Max ha dimostrato a tutti gli effetti che questa rosa bianconera non può essere considerata di primo livello, con la differenza di qualità con il recente passato che è tristemente evidente anche ai maggiori sostenitori della Signora che devono purtroppo arrendersi di fronte a troppa mediocrità.

Per questo motivo in estate ci sarà una rivoluzione e a quanto pare la società sembra intenzionata a dare carta bianca al tecnico toscano che avrà così la possibilità di plasmare a suo piacimento la squadra per poter volare verso nuovi ed esaltanti obbiettivi.

La Juventus infatti non può più pensare che il quarto posto possa essere un obbiettivo e che la Coppa Italia sia in grado di salvare la stagione, i bianconeri devono essere in grado sempre e comunque di lottare per i principali traguardi nazionali e internazionali, per questo motivo saranno pochissimi i rinnovi di contratto al termine della stagione.

Tanti andranno via, mentre per altri si cercherà di trovare una soluzione che possa essere adatta alle proprie esigenze, con Allegri che sta cercando di consigliare nel miglior modo possibile la sua dirigenza per poter arrivare al meglio e il tecnico toscano ha sempre guardato a Cagliari con grande interesse.

Max ha infatti debuttato su una panchina di Serie A proprio in Sardegna, riuscendo con i rossoblu a ottenere una serie favolosa di risultati di primissimo livello, così che alla fine è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio idolo sull’isola, ma sicuramente i tifosi non saranno troppo contenti nel sapere che Allegri ha intenzione di scippargli uno dei giocatori più importanti della rosa di Mazzarri.

Sono già diverse sessioni di mercato che Nathan Nandez è considerato a tutti gli effetti come uno dei pezzi pregiati del mercato in Serie A, per questo motivo infatti la Juventus vuole provare definitivamente ad affondare il colpo per arrivare un giocatore che in Italia è cresciuto a tal punto da essere diventato un titolarissimo del suo Uruguay.

Il tecnico bianconero stravede per quei giocatori che sono in grado di ricoprire diversi ruoli, soprattutto a centrocampo, infatti l’ex Boca Juniors è uno di quelli che può svolgere senza problemi sia l’interno che l’esterno, in modo tale da poter essere duttile in ogni zona del campo sfruttando sia la sua falcata palla al piede che la grande intelligenza tattica.

Nathan Nandez in ottica Juventus: ancora un uruguaiano da Cagliari a Torino?

In questo momento la Juventus sta iniziando a ragionare per quella che sarà la prossima stagione, considerando infatti come i bianconeri dovranno a tutti i costi cercare di tornare in lotta per lo Scudetto, obbiettivo minimo per il rispetto della storia e del blasone di una delle più importanti società al mondo.

Nathan Nandez sarebbe sicuramente uno di quei giocatori perfetti per poter vestire la maglia della Signora, infatti l’uruguaiano ha tutte le caratteristiche adatte per poter fare il grande salto di qualità da una realtà di provincia a una squadra con ambizioni di successo, ma c’è un precedente che preoccupa.

Anche una ventina di anni fa Cagliari e Juventus trovarono un accordo per il passaggio in bianconero di Fabian O’Neill, centrocampista dalle grandissime qualità tecniche e che al Sant’Elia si era messo in mostra per le sue straordinarie qualità tecniche, tanto è vero che qualche sospettava che sarebbe stato in grado di soffiare il posto a un non più giovanissimo Zidane.

Purtroppo l’uruguaiano non riuscì mai a mettersi in luce con la Juve, giocando solamente 14 partite in due anni venendo travolto da una serie di problemi in particolar modo legati all’alcol che non gli hanno permesso di esprimere al Delle Alpi tutto il suo immenso talento.

Dunque il rapporto con gli uruguaiani che sono passati da Cagliari a Torino non è certamente ottimo, anche perché c’è stato un altro caso, forse ancora più clamoroso, dato che Enzo Francescoli è stato una delle leggende del calcio internazionale di fine anni ’80 primi ’90 e a Cagliari è diventato una leggenda, ma il suo passaggio al Toro fu di molte ombre e poche luci.

L’Uruguay ha la vista sull’Oceano e la Sardegna possiede il mare più bello e incantevole d’Europa, ecco forse perché c’è un legame così stretto, mentre a Torino di acqua ce n’è soltanto quando piove e Nandez sarà in grado dunque di poter far vedere all’Allianz Stadium quello che di buono ha fatto vedere alla Sardegna Arena?

 

Gestione cookie