Juventus, tutto fatto per Jorginho: accordo totale, ecco quanto guadagnerà

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno; la Juventus sembra aver già trovato l’accordo per Jorginho, centrocampista del Chelsea.

Lo abbiamo sempre detto, la Juventus nel corso della prossima estate ha bisogno di compiere una mini rivoluzione se vuole regalare ad Allegri una rosa in grado di tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista in campo internazionale. Gli obiettivi della società sono tanti, un difensore, due centrocampisti e due attaccanti; il primo tassello sembra esser già stato trovato. Stiamo parlando di Jorginho, centrocampista con cui la società bianconera dovrebbe aver già trovato l’accordo; andiamo a vedere i dettagli del, presunto, accordo.

Jorginho
LaPresse

Nella serata dell’andata dei quarti di Champions League, Jorginho ha provato a tenere in piedi il Chelsea al cospetto di un Benzema straordinario. E’ stato del centrocampista azzurro, infatti, l’assist per il momentaneo due a uno di Havertz. Nelle ultime ore è uscita l’indiscrezione di un futuro, del campione d’Europa, in maglia bianconera. Per Jorginho sarebbe un ritorno in Serie A dove è cresciuto, calcisticamente parlando, con la maglia del Napoli.

Il classe 1991 sarebbe il colpo perfetto per Allegri che, in mezzo al campo, ha dimostrato molte difficoltà. Un giocatore come Jorginho, con la sua intelligenza tattica e la sua capacità di abbassare o alzare i ritmi a seconda delle necessità, rappresenterebbe il colpo ideale di una squadra decisa a tornare grande in Italia e a livello internazionale.

Dal punto di vista economico si parla di un contratto importante, cinque anni a sei milioni a stagione. Qualora questa voce di mercato dovesse essere confermata, la Juventus avrebbe sistema in buonissima parte il centrocampo; non ci resta che aspettare per capire se il futuro di Jorginho sarà, di nuovo, l’Italia anche se questa volta con destinazione Torino sponda bianconera.

Tweet Jorginho
Twitter

Jorginho vicinissimo, la Juventus sogna una mezzala di assoluto livello: l’obiettivo dei bianconeri

Spiegata la situazione Jorginho, la Juventus per il centrocampo continua a monitorare la situazione legata a Pogba, centrocampista francese del Manchester United con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e pronto a liberarsi a parametro zero per andare a vivere un’altra avventura.

La società bianconera farà di tutto per riportare Pogba in Italia. Il classe 1993 risponde a tutte le caratteristiche richieste da Allegri in una mezzala: giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la capacità di portare quei bonus, gol e assist, che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.

Portare Pogba a Torino, però, non sarà per nulla semplice; la richiesta del giocatore, infatti, sembra essere fuori dalla portata delle casse bianconere ma il discorso economico non è l’unica difficoltà in questa trattativa. Il secondo grande ostacolo riguarda la concorrenza con il possibile inserimento del PSG; tutto, però, dipende dal futuro allenatore del club francese.

Qualora il PSG dovesse decidere di virare su Zidane, il primo obiettivo di mercato potrebbe essere proprio Pogba considerando la stima del tecnico nei confronti del centrocampista francese. La Juventus ci proverà fino alla fine perché un giocatore con queste caratteristiche può solo far comodo ad una squadra che non può permettersi di fare ulteriori passi falsi nel centrocampo.

Gestione cookie