La Juventus non ha mai nascosto il forte interesse per Zaniolo; il futuro dell’attaccante giallorosso, però, potrebbe essere cambiato.
Al termine della stagione, dopo sette lunghissimi anni, le strade di Dybala e della Juventus si separeranno; la Joya non ha rinnovato il contratto e andrà via a parametro zero. Addio pesante visto il valore e l’importanza del giocatore all’interno della rosa di Allegri. La società è chiamata ad un compito per nulla semplice, trovare un sostituto all’altezza. Il principale obiettivo di mercato, considerando anche il passaggio al 4-3-3, è Zaniolo; una trattativa che, nelle ultime ore, potrebbe aver preso una strada inaspettata. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Zaniolo piace alla Juventus e questo non è assolutamente un segreto; la società bianconera ha intenzione, durante l’estate, di regalare ad Allegri l’esterno giallorosso. Giocatore forte fisicamente, dotato di buonissima tecnica ed estremamente duttile.
Il classe 1999, infatti, può ricoprire sia il ruolo di attaccante esterno sia quello di mezzala ma anche, in caso di necessità, quello di prima punta anche se con caratteristiche completamente diverse. La Juventus sembra intenzionata ad imbastire la trattativa sulla base di quaranta milioni di euro più l’inserimento di McKennie come contropartita tecnica.
La volontà della società giallorossa è completamente diversa dal momento che ritengono adeguate solo proposte da settanta milioni di euro. I bianconeri, per il buon esito dell’operazione, proveranno a far leva su alcuni indizi come un rinnovo non ancora arrivato e i fischi che hanno accompagnato lo stesso Zaniolo dall’uscita del campo, nel ritorno degli ottavi di Conference contro il Vitesse.
Nelle ultime ore, però, sembra siano sorte ulteriori difficoltà; l’agente del giocatore ha infatti diffuso come l’unico pensiero del ragazzo sia la Roma. Dichiarazioni importanti ma, in un certo senso, anche dovute visto il momento e le continue voci di mercato. Una cosa, però, è certa; il futuro di Zaniolo si deciderà a fine stagione.
Se l’esterno giallorosso sembra essere il grande obiettivo di mercato per quanto riguarda il reparto offensivo, il sogno della Juventus porta il nome di Salah. L’esterno egiziano ha il contratto in scadenza nel 2023 e per lui si tratterebbe di un ritorno in Serie A avendo già vestito le maglie di Fiorentina e Inter.
Giocatore rapido, perfetto nell’uno contro uno e migliorato notevolmente sotto porta da quando è al Liverpool. Una trattativa ai limiti dell’impossibile per due motivi; il primo riguarda l’aspetto economico con la Juventus che dovrebbe fare uno sforzo economico notevole sia per quanto riguarda il cartellino sia per lo stipendio del ragazzo.
La seconda difficoltà riguarda la concorrenza e il possibile inserimento del PSG; il club francese non ha ancora chiarito il futuro di due stelle come Mbappé e Di Maria. Se per il primo si sono aperti spiragli di rinnovo, il secondo sembra destinato a lasciare alla fine della stagione. Ecco allora che i francesi potrebbero pensare di affondare il colpo per Salah andando a rinforzare un reparto offensivo già ricco di stelle. Saranno mesi infuocati in cui capire il futuro di uno degli esterni più forti in Europa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…