Calciomercato Juventus, dal dolore ad un forte interesse: ecco il nuovo obiettivo bianconero

Il mercato non è ancora iniziato ma la Juventus sta già pensando a come rinforzare la rosa. Ecco l’ultimo obiettivo di mercato.

La società bianconera sta già pianificando la prossima stagione; dopo la sconfitta contro l’Inter, con il conseguente addio al sogno scudetto, la Juventus vuole farsi trovare pronta e, in sede di mercato, ha bisogno di rinforzare nel migliore dei modi la rosa di Allegri. Sono tante le operazioni da fare, in entrata e in uscita. Almeno un centrale di difesa, due centrocampisti e, probabilmente, due attaccanti; questi gli obiettivi, non semplicissimi, della Juventus. Nelle ultime ore sembra che la società abbia messo nel mirino una vecchia conoscenza; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Andrea Agnelli, Juventus
Ansafoto

In Champions League ha realizzato il gol del definitivo tre a zero, contro l’Atalanta ha realizzato una doppietta ed è stato protagonista, con la rete decisiva, nella vittoria ai danni del Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Stiamo parlando di Danjuma, attaccante del Villarreal che sembra essere finito nel mirino della Juventus.

Giocatore che sta disputando una stagione da favola con quattordici gol e quattro assist, può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo anche se ama partire da sinistra in modo da rientrare sul piede preferito, il destro. Contratto in scadenza nel 2026, il Villarreal lo valuta una cifra superiore ai cinquanta milioni di euro. E’ giusto sottolineare come, al momento, non ci sia nessuna conferma su una possibile trattativa di mercato.

Siamo sul piano dell’indiscrezione, una voce sicuramente importante ma che non trova riscontri. La sensazione, considerando anche le varie necessità della Juventus, è che Danjuma non sarà un nuovo attaccante bianconero con questa ipotesi di mercato destinata a restare tale senza trasformarsi in una vera e propria trattativa.

Juventus, il vero obiettivo per l’attacco bianconero: può giocare anche a centrocampo

Se Danjuma è destinato a restare al Villarreal, lo stesso non si può dire con certezza di Zaniolo; l’esterno giallorosso piace e non poco ai bianconeri che, una volta terminata la stagione, proveranno a portarlo alla corte di Allegri. L’attaccante azzurro può ricoprire anche il ruolo di mezzala e sappiamo benissimo quanto la duttilità tattica sia una caratteristica piuttosto gradita dal tecnico bianconero.

Una trattativa che potrebbe essere favorita da alcuni indizi di mercato: il rinnovo non ancora arrivato, le parole di Thiago Pinto, i like Instagram di Zaniolo ai giocatori della Juventus e i fischi che hanno accompagnato lo stesso giocatore all’uscita del campo, nel ritorno degli ottavi di Conference contro il Vitesse.

Gli indizi, però, lasciano il tempo che trovano. Dal punto di vista economico la Juventus vuole mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica come McKennie; la società giallorossa, però, sembra aver messo il cartellino di Zaniolo a settanta milioni di euro. Una forbice importante ma che potrebbe essere colmata al termine di questa stagione. Il futuro dell’esterno giallorosso è ancora in bilico, Mourinho lo vuole tenere e la Juventus spinge per portarlo alla corte di Allegri e del suo 4-3-3; tra qualche mese scopriremo quale sarà la prossima squadra di uno dei giocatori italiani più talentuosi degli ultimi anni.

Gestione cookie