Calciomercato Juventus, il piano per far restare Morata: la nuova offerta

La Juventus deve risolvere la situazione legata a Morata; la società bianconera sta pensando ad una nuova offerta per l’Atletico Madrid.

Il futuro di Morata è ancora in bilico; l’attaccante spagnolo, dal mese di gennaio, ha convinto molto di più rispetto ai primi mesi di stagione. Merito dell’arrivo di Vlahovic e di una posizione, quella da esterno offensivo, in cui può sfruttare la progressione palla al piede. La Juventus vorrebbe riscattarlo ma non sembra intenzionata a spendere i trentacinque milioni stabiliti con l’Atletico Madrid due stagioni fa; andiamo a vedere quale potrebbe essere la nuova offerta della società bianconera.

Alvaro Morata
LaPresse

Nel prossimo mercato estivo, la Juventus deve fare diverse operazioni di mercato; l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri una serie di innesti che possano rinforzare la rosa a disposizione del tecnico. Ecco perché la società sta pensando di riscattare Morata dall’Atletico Madrid in modo da evitare di dover andare a trovare un altro giocatore offensivo. Il centravanti, oltre ad aver espresso la voglia di restare in bianconera, ha anche meritato di meritare il riscatto con una serie di prestazioni di gran livello.

Il problema, però, resta l’Atletico Madrid e un riscatto inizialmente fissato a trentacinque milioni; la Juventus, proprio per le tante necessità di mercato, vorrebbe uno sconto e sembra intenzionata ad offrire 15 milioni più tre di bonus, per un totale di diciotto milioni che corrispondono praticamente alla metà stabilita con il club spagnolo.

Uno sconto importante e, se da una parte Morata non rientra nei piani futuri dell’Atletico Madrid dall’altra i colchoneros vorrebbero monetizzare il più possibile dalla cessione del centravanti. Al momento non abbiamo conferme sulla nuova offerta bianconera (15 più 3); l’unica cosa sicura è che la Juventus chiederà uno sconto. Solo il tempo ci dirà quale sarà la risposta dell’Atletico Madrid.

Tweet Morata
Twitter

Morata, il futuro resta incerto: la Juventus ha pronta l’alternativa

In attesa di capire quale sarà il futuro di Morata e, da questo punto di vista, tutto dipende dall’Atletico Madrid, la Juventus sta valutando diverse opzioni qualora il centravanti spagnolo non dovesse essere riscattato. La più calda sembra essere quella che porta a Raspadori, centravanti del Sassuolo e autore di una stagione, fino a questo momento, decisamente positiva.

Parliamo di un giocatore giovane, dotato di ottima tecnica e considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni totalmente diverse da quelle della Juventus. Da un punto di vista economico, il Sassuolo valuta l’attaccante intorno ai quaranta milioni di euro; cifra che la società bianconera proverà ad abbassare sfruttando i buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’arrivo di Locatelli a Torino nello scorso mercato estivo.

Non solo il discorso economico; la Juventus deve guardarsi anche dalla concorrenza. Raspadori, infatti, piace anche all’Inter con i nerazzurri a cercare un centravanti per iniziare a sostituire un non più giovanissimo Edin Dzeko. Dopo il derby d’Italia giocato sul campo e vinto dai ragazzi di Inzaghi, si preannuncia un altro derby, stavolta in sede di mercato ma altrettanto infuocato. Sul tavolo il futuro di Raspadori, uno dei talenti più cristallini del nostro calcio.

Gestione cookie