La Juventus ha bisogno di un centravanti e non è da escludere che la società bianconera possa virare su Lautaro. Ecco i dettagli.
Ormai è chiaro: la Juventus, in estate, deve rinforzare il reparto offensivo. Il rischio, infatti, è quello di perdere ben tre elementi presenti in rosa dall’inizio di questa stagione. Oltre a Dybala (la Joya andrà via a parametro zero), Allegri dovrebbe fare a meno anche di Kean e Morata; il primo non ha convinto mentre lo spagnolo non è sicuro di essere riscattato. Sono tanti i nomi su cui la società bianconera sta lavorando ma, nelle ultime ore, sembra essere uscita una clamorosa indiscrezione che vedrebbe coinvolta anche l’Inter.
Intreccio di mercato che, qualora dovesse andare in porto, farebbe discutere per molto tempo; come sappiamo Dybala, a fine stagione, lascerà la Juventus a parametro zero. Sulla base della separazione il discorso economico, con una differenza tra richiesta e offerta e la questione fisica del giocatore che, in questa stagione, ha saltato diverse partite. Una delle squadre interessate alla Joya è, senza ombra di dubbio, l’Inter; Marotta conosce benissimo il giocatore e sta provando a fare di tutto per regalare ad Inzaghi un elemento in grado di aumentare, in maniera sostanziale, la qualità offensiva dei campioni d’Italia.
Trattativa complessa per il discorso economico e per la concorrenza visto l’interesse di diversi top club europei nei confronti di Dybala. Qualora, però, la Joya dovesse andare all’Inter non è escluso che la Juventus possa puntare tutto su Lautaro; l’argentino, esclusa la gara con la Salernitana (e il bellissimo gol, inutile ai fini della qualificazione, contro il Liverpool) non sta attraversando un momento semplicissimo.
Pensare all’addio a fine stagione è complesso ma è chiaro come l’eventuale arrivo di Dybala potrebbe chiudere spazi a Lautaro nel sistema di gioco di Inzaghi. Ripetiamo, dunque, il possibile intreccio di mercato: la Joya, a parametro zero, all’Inter con Lautaro alla Juventus. Al momento è solo una semplice indiscrezione di mercato e solo il tempo ci potrà dire se resterà tale; le possibilità di una concretizzazione, però, sono veramente basse.
Lautaro missione impossibile, gli altri obiettivi per l’attacco bianconero
Detto delle difficoltà di arrivare a Lautaro, la Juventus ha messo nel mirino altri due giocatori che potrebbero essere i perfetti sostituti di Dybala e Bernardeschi. Stiamo parlando di Raspadori e Zaniolo; il primo, attaccante del Sassuolo e autore di una stagione piuttosto positiva, può arrivare a Torino con i bianconeri a sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione di mercato.
Per quanto riguarda Zaniolo, invece, le difficoltà sembrano importanti; l’esterno giallorosso piace e la Juventus sembra disposta a mettere sul piatto quaranta milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica come McKennie. Da Trigoria, però, fanno sapere come servano settanta milioni per portare via l’attaccante azzurro.
Il mercato non è ancora iniziato ma la Juventus sta già pensando a come rinforzare la rosa dal punto di vista offensivo; tante idee, diverse possibilità e la certezza di dover regalare ad Allegri dei giocatori che alzino la qualità nell’attacco bianconero.