La Juve non è riuscita a lanciare Kaio Jorge e per la prossima stagione ci sarà un sostituto di blasone per il giovane e brasiliano di classe.
Nella scorsa estate la Juventus è stata protagonista di uno splendido affare di mercato che ha permesso di portare tra le proprie fila il brasiliano Kaio Jorge, un classe 2002 di grandissimo talento che è stato acquistato per la sola cifra di 6 milioni di euro dando l’impressione che si trattasse di un colpo sensazionale, ma Allegri non ha mai voluto dargli spazio per giocare.
Il Brasile è da sempre una delle terre simbolo del calcio mondiale, perché alla fine è dal Sudamerica che sono nati i migliori giocatori della storia, con la nazionale Verdeoro che è l’unica a essere stata in grado di ottenere ben cinque titoli Mondiali, un record che nella prossima edizione potrà essere insignito solamente dalla Germania, data l’assenza clamorosa dell’Italia.
Proprio l’uscita degli Azzurri dalla massima competizione internazionale ha creato una serie incredibili di discussioni riguardo al fatto che nel Belpaese non si sia in grado di lanciare giovani di talento che possano poi essere utilizzati in Nazionale con continuità, ma il caso di Kaio Jorge dimostra come non si abbia il coraggio di utilizzare nemmeno quelli già formati.
Il ragazzo ex Santos infatti giocava da titolare in una delle squadre più titolate in assoluto del Brasile e con la sua presenza in Peixe era stato in grado di ottenere una straordinaria finale di Copa Libertadores nel 2020, anno in cui nessuno dava speranze ai paulisti di poter ottenere grandi risultati, considerando infatti come l’età media della squadra fosse estremamente bassa.
Alla fine però la finalissima del Maracanà, nel derby paulista con il Palmeiras, è stato vinto dal Verdao, ma è stato chiaro a tutti come il giovanissimo Kaio Jorge fosse già uno di quegli elementi pronti per il grande calcio internazionale riuscendo a segnare tantissimi gol sia in campionato che nella Coppa continentale, con la Juve che fu lungimirante ad anticipare la concorrenza.
La giovane età aveva fatto credere a molti che il suo potesse essere una acquisto di prospettiva, ma Allegri si rifiutò costantemente di mandarlo in prestito, perché spesso c’è quell’assurda teoria che i giovani debbano allenarsi con i grandi campioni per crescere, quando in realtà devono solamente prende un certo ritmo di partita e dunque è meglio un prestito che li consenta di giocare regolarmente.
La Juventus scelse così di mandarlo spesso e volentieri, senza motivazione, nella squadra B in Serie C e contro la Pro Patria il giovane sudamericano ha subito un gravissimo infortunio che lo terrà fuori per ben otto mesi con un crociato che dovrà essere ricostruito da zero e dunque la sua carriera è in crisi per il futuro.
Dunque i bianconeri stanno cercando nuove alternative e una di queste sembra venire proprio dai vicini di casa del Torino, con i cugini che dovranno fare a meno del proprio Capitano Andrea Belotti, con lo stesso Cairo che ha spiegato chiaramente come non rinnoverà il contratto con i granata per la prossima stagione.
A questo punto la Juventus sembra essere estremamente interessata per l’acquisto a parametro zero dell’attaccante bergamasco che potrebbe essere a questo punto l’elemento perfetto per il futuro, rivelandosi in certi casi come l’alternativa perfetta di Vlahovic, ma all’evenienza anche la spalla ideale del serbo.
La cessione di Belotti dal Torino è arrivata sicuramente con troppo ritardo rispetto a quanto avrebbe dovuto realmente accadere, dato che l’attuale Capitano granata è stato a un passo dalle grandi squadre già diversi anni fa, nel momento in cui in molti lo credevano veramente uno dei migliori attaccanti non solo della Serie A, ma anche d’Europa.
Per questo motivo dunque è stato un vero e proprio delitto quello di Urbano Cairo il volerlo mantenere forzatamente sotto la Mole sponda granata, sparando la folle richiesta di 100 milioni di euro per la sua acquisizione, cifra che ha logicamente spaventato tutti i suoi possibili acquirenti.
A questo punto dunque è stato l’attaccante stesso a lottare fino all’ultimo pallone disponibile con la maglia granata, ma ha deciso per il proprio futuro di lasciare ormai quel Toro che gli ha dato tantissimo, ma che senza dubbio gli ha anche tarpato le ali per una possibile carriera di primo livello.
Non avendo ancora 30 anni vuole giocarsi le sue ultime cartucce, perché alla fine uno come lui può davvero essere considerato come un possibile campione di grinta e tecnica, tanto è vero che con lui in campo la Juventus potrebbe avere uno di quei giocatori che possiedono una voglia incredibile di voler sfondare proprio nel momento cardine della carriera.
Se pensate che il Capitano del Torino non possa andare alla Vecchia Signora, allora vi sbagliate di grosso, perché alla fine anche Angelo Ogbonna diversi anni fa fece lo stesso percorso, con lui che spinse tantissimo per sciogliere l’accordo con i granata per vestire la maglia bianconera.
Questo precedente non giova sicuramente alla speranza di avere un Belotti al massimo delle proprie potenzialità anche in bianconero, ma sicuramente la sua presenza potrebbe essere vitale per poter arrivare a uno di quei giocatori che è capace non soltanto di segnare, ma anche di sacrificarsi per la squadra, perché del Gallo si è sempre apprezzato non soltanto la capacità di segnare, ma anche la grande voglia di lottare su ogni pallone.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…