La stagione sta per finire e la Juventus deve iniziare a preparare il mercato estivo; una notizia, però, ha gelato i tifosi bianconeri.
La sconfitta casalinga contro l’Inter, arrivata al termine di un match caratterizzato da numerose polemiche, ha messo fine ai sogni scudetto dei nerazzurri. In attesa del ritorno della semifinale di coppa Italia (obiettivo da non fallire per non chiudere la stagione senza trofei), la Juventus sta già programmando il prossimo mercato estivo. Sono tante le operazioni da fare, in entrata e in uscita; nelle ultime ore, però, è uscita fuori una notizia che ha mandato su tutte le furie i tifosi bianconeri. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Un difensore centrale, considerando il possibile addio di Chiellini, due centrocampisti e due attaccanti; sembra essere questo il piano della Juventus per il prossimo mercato estivo. Piano sicuramente ambizioso ma necessario se si vuole tornare a dominare il campionato italiano e ad essere assoluti protagonisti a livello internazionale dove sono arrivate quattro brutte eliminazioni negli ultimi quattro anni.
Sono tanti i nomi sondati dalla dirigenza anche se il rischio è quello di dover rivedere le diverse strategie di mercato; nelle ultime ore, infatti, è uscita una voce che sicuramente non farà piacere ai tifosi bianconeri. L’indiscrezione sottolinea come la Juventus, considerando anche l’affare Vlahovic di gennaio, non avrebbe la possibilità di fare grossi investimenti.
Una voce che, qualora dovesse essere confermata, smorzerebbe gli entusiasmi di un popolo il cui desiderio è tornare a vedere la Juventus primeggiare come successo per nove lunghi anni. Un fulmine a ciel sereno anche se non ci sono conferme su questa notizia; la verità la scopriremo solo con l’inizio del mercato dove, tra acquisti e cessioni, la Juventus è pronta a rivoluzionare la rosa di Allegri.
La sensazione è che la Juventus proverà in tutti i modi a fare un altro grosso investimento; questa squadra, infatti, ha assolutamente bisogno di un giocatore di livello assoluto. La società potrebbe decidere di fare il colpo importante in attacco visto l’addio, a parametro zero, di Dybala.
Sono tanti i nomi su cui la società sta lavorando con l’obiettivo di regalare ad Allegri quel giocatore in grado di non far rimpiangere Dybala. Il primo obiettivo sembra essere Zaniolo, esterno giallorosso che piace da sempre; l’estate prossima potrebbe essere quella del trasferimento in bianconero anche se le difficoltà, soprattutto a livello economico, non mancano.
Potrebbe essere più semplice la pista che porta a Raspadori considerando gli ottimi rapporti tra Juventus e Sassuolo, nati l’estate scorsa dopo il trasferimento a Torino di Locatelli. L’attaccante azzurro è un giocatore di cui si parla un gran bene ed è considerato ormai pronto al definitivo salto di qualità.
La vera missione impossibile è quella che dovrebbe portare a Salah; l’egiziano, dal punto di vista del valore assoluto, sarebbe il sostituto perfetto di Dybala ma la società bianconera dovrebbe compiere un notevole sforzo economico sia a livello di ingaggio sia per quanto riguarda il cartellino. Al momento sembrano essere questi i prescelti per sostituire la Joya ma, nel mercato, occhio alle possibili sorprese.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…