La Juventus, per la prossima stagione, ha bisogno di un attaccante ma uno degli obiettivi rischia di sfumare. Ecco di chi si tratta.
Uno dei reparti su cui la Juventus dovrà intervenire con maggiore forza è l’attacco; l’addio, a parametro zero, di Dybala, la quasi sicura mancata permanenza di Kean e un Morata il cui riscatto non è per nulla sicuro impongono alla società bianconera di andare a prendere sicuramente un rinforzo offensivo in vista della prossima stagione. Sono tanti i nomi sondati dalla dirigenza che rischia di vedere sfumare uno dei principali obiettivi; andiamo a vedere di chi stiamo parlando e il perché di questo cambio di rotta.
Qualora Allegri dovesse continuare sulla traccia del 4-3-3, in vista della prossima stagione serviranno due rinforzi offensivi: un attaccante esterno e il vice Vlahovic. Per quanto riguarda il primo obiettivo, la società stava monitorando con estrema attenzione la situazione su Dembélé. Il giocatore del Barcellona, fino a qualche mese fa, sembrava distantissimo dal mondo blaugrana. Fischiato ogni volta che scendeva in campo, era pronto a lasciare il Camp Nou al termine della stagione.
Il futuro di Dembélé è completamente cambiato nelle ultime settimane; titolare nelle ultime quattro partite di Liga, l’esterno sta vivendo un secondo capitolo con la maglia del Barcellona. Ora sembra andare tutto a meraviglia anche nel rapporto con la sua gente e un tecnico, Xavi, che lo sta mettendo sempre più al centro del progetto.
Un cambio di rotta radicale che potrebbe portare al rinnovo di contratto; nulla è ancora stato deciso ma se, fino a due mesi fa, la permanenza di Dembélé al Barcellona era pura fantasia, oggi è una possibilità piuttosto concreta. Situazione che, ovviamente, non fa molto piacere alla Juventus.
Juventus, Dembélé sempre più lontano: i due obiettivi, uno complicatissimo
Con Dembélé vicino ad rinnovo con il Barcellona, la Juventus è pronta a virare altrove; il grande obiettivo è Zaniolo, esterno giallorosso che sembra molto lontano dalla Roma. Gli indizi ci sono tutti: il rinnovo non ancora firmato, le parole di Thiago Pinto, i like Instagram ai giocatori della Juventus e i fischi che lo hanno accompagnato all’uscita del campo, nel ritorno degli ottavi di Conference contro il Vitesse.
Nel mercato, però, gli indizi lasciano il tempo che trovano; la Juventus vuole fare i fatti ed è pronta a mettere sul tavolo quaranta milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica come McKennie. La Roma, però, sembra accettare solo offerte da settanta milioni. Ancora più complessa la trattativa per riportare Salah in Italia; l’attaccante del Liverpool rappresenterebbe il rinforzo perfetto per l’attacco di Allegri potendo ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo.
L’operazione, però, è quasi impossibile sia per lo sforzo economico per il cartellino e per l’ingaggio sia per la concorrenza. Qualora Salah dovesse realmente decidere di lasciare il Liverpool, una seria candidata potrebbe essere il PSG pronta a rinforzare ulteriormente il proprio attacco con l’ex Fiorentina e Roma. Dembélé verso il rinnovo, Salah e Zaniolo trattative complesse; il mercato della società bianconera, per andare rinforzare l’attacco di Allegri nel ruolo di esterno, si preannuncia più difficile del previsto.