La Juventus potrebbe non cedere Rabiot; il centrocampista francese, infatti, sembra poter firmare il rinnovo del contratto.
L’ultima partita di campionato, nonostante la sconfitta casalinga contro l’Inter che ha messo fine ai sogni scudetto, ha dato comunque segnali positivi ad Allegri. Il primo riguarda, senza ombra di dubbio, il gioco mostrato dai suoi ragazzi; la Juventus ha disputato la miglior partita stagionale senza, però, portare a casa dei punti importanti. L’altro aspetto importante riguarda Rabiot e una prestazione praticamente perfetta del centrocampista francese per forza fisica, capacità di dare equilibrio tra i reparti e anche la personalità di prendersi la squadra sulle spalle. Ottantaquattro minuti, prima di lasciare spazio ad Arthur, che possono cambiare il futuro del francese.
Un match sotto tutti i punti di vista; Rabiot, da quando è a Torino, ha disputato contro l’Inter la miglior partita della sua esperienza in bianconero. Dominatore totale del centrocampista francese capace, finalmente, di mostrare le sue qualità. Allegri ha sempre dimostrato di credere nel giocatore e, infatti, Rabiot non esce praticamente mai dall’undici titolare.
Non è escluso che, quanto visto contro l’Inter, possa cambiare le carte in tavola per il futuro di Rabiot; ricordiamo come la Juventus, in estate, ha bisogno di una mini rivoluzione se si vuole tornare a dominare il calcio italiano. Ecco perché, per non spendere più di quanto sarà necessario, si deve tenere in considerazione la possibilità di tenere Rabiot in bianconero. Il classe 1995 ha il contratto in scadenza nel 2023 e, dalle ultime indiscrezioni, sembra che il giocatore possa ricevere la proposta di un rinnovo annuale più o meno alle stesse cifre che guadagna attualmente.
Al momento, però, non ci sono conferme su questa voce di mercato; il timore è che quanto visto contro l’Inter possa essere il classico fuoco di paglia. In questo finale di stagione serve una seria dimostrazione da parte di Rabiot; il francese deve dare continuità di prestazioni anche perché la Juventus e Allegri sembra stiano pensando di dare ancora fiducia al giocatore francese.
Indipendentemente da quanto succederà con Rabiot, la Juventus sembra voler andare a rinforzare il centrocampo in maniera piuttosto consistente. Serve un giocatore di livello assoluto, forte fisicamente, abile nel gioco aereo, con grande capacità tecnica e la possibilità di portare gol e assist alla causa bianconera.
Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio piace alla Juventus e potrebbe decidere di trasferirsi per andare a lottare per obiettivi come scudetto e Champions League. La trattativa con la Lazio, però, non è poi così semplice considerando la richiesta di Lotito che dovrebbe aggirarsi tra i settanta e i novanta milioni di euro.
Una cifra importante con la Juventus che sembra poter tentare di abbassare la richiesta con l’inserimento di una contropartita tecnica tra Rugani e Kean; il difensore andrebbe a rinforzare un reparto che, in questa stagione, ha mostrato diverse difficoltà e in estate servirà rinforzare viste le frizioni tra tifoseria e Acerbi e il possibile addio di Luiz Felipe. L’attaccante, invece, rappresenterebbe l’alternativa ad Immobile al momento unico centravanti biancoceleste.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…