Calciomercato+Juventus%2C+Allegri+ha+scelto%3A+%C3%A8+lui+il+nuovo+obiettivo+per+il+centrocampo
juvedipendenzanet
/2022/04/06/calciomercato-juventus-allegri-fabian-ruiz/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto: è lui il nuovo obiettivo per il centrocampo

Uno degli obiettivi principali della Juventus, per la prossima stagione, è il centrocampista; Allegri sembra aver scelto il preferito.

Il centrocampo della Juventus, nonostante la necessità di trovare un sostituto di Dybala, è il reparto su cui la società bianconera deve intervenire con maggiore forza. Locatelli e Zakaria, arrivati nelle ultime due sessioni di mercato, non possono bastare e la società ha tutta l’intenzione di regalare ad Allegri un vero top player che possa cambiare le dinamiche in mezzo al campo. Il tecnico bianconero sembra aver fatto una richiesta ben precisa alla società; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

LaPresse

In mezzo al campo, in questa stagione, la Juventus ha avuto diversi problemi; negli ultimi tempi ci si sono messi anche gli infortuni con Locatelli ultimo della lista (il centrocampista azzurro ne avrà per un mese). In estate, considerando anche il possibile riscatto di Ramsey da parte dei Rangers e la probabile cessione di Rabiot, la società bianconera vuole portare forze fresche per accontentare le richieste di Allegri.

Nelle ultime ore sembra che il tecnico ne abbia fatta una precisa; il nome individuato dall’allenatore dovrebbe essere quello di Fabian Ruiz, centrocampista classe 1996 in forza al Napoli. Contratto in scadenza nel 2023 potrebbe essere il rinforzo ideale per la Juventus; al momento, però, non ci sono conferme su una possibile trattativa anche perché l’esborso economico per il talento spagnolo, tra cartellino ed ingaggio, sarebbe piuttosto importante. Il mercato non è ancora partito ma iniziano ad uscire le prime indiscrezioni; la sensazione è che quella di Fabian alla Juventus sia destinata a restare tale.

Allegri, serve un centrocampista: si sogna un grande ritorno

Completamente diversa la situazione intorno a Pogba; il centrocampista francese non è solo una voce di mercato, la Juventus vuole veramente riportare in Italia il classe 1993. Il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, a meno di clamorosi stravolgimenti, non rinnoverà con il Manchester United.

Situazione sicuramente favorevole perché evita alla Juventus di andare a trattare, cosa mai semplice, con un club inglese; le difficoltà, però, non mancano. La prima riguarda l’ingaggio; Pogba, infatti, sembra chiedere uno stipendio fuori dalla portata delle casse bianconere. Il secondo ostacolo, invece, è rappresentato dalla concorrenza con il possibile inserimento del PSG.

Tutto dipende dal futuro di Pochettino; qualora il club dovesse decidere di puntare su Zidane, il primo colpo di mercato potrebbe essere proprio Pogba considerando la grande stima del tecnico nei confronti del centrocampista. La Juventus, però, ha bisogno di un rinforzo in mezzo al campo e farà di tutto per riportare a casa il francese.

Pogba, inoltre, risponde perfettamente alle caratteristiche che sta cercando Allegri: giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di portare quei bonus (in termini di gol e assist) che possono risultare decisivi per il raggiungimento dei vari obiettivi. La Juventus ci proverà fino alla fine ma la sensazione è che solo al termine della stagione scopriremo il futuro di uno dei centrocampisti più completi d’Europa; i bianconeri sembrano essere in prima fila ma occhio alle sirene parigine specie se, all’ombra della Torre Eiffel, dovesse arrivare Zidane.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024