Cagliari Juventus, Allegri pronto a lanciarlo dall’inizio: il mercato può cambiare direzione

La Juventus sta preparando la sfida di sabato sera contro il Cagliari; un match su cui Allegri potrebbe puntare su un giovane talento.

Dopo la sconfitta con l’Inter, un match caratterizzato da numerose polemiche, la Juventus sta preparando la sfida contro il Cagliari di sabato sera. Una sfida da non fallire per mantenere a debita distanza la Roma che si è portata a sole cinque lunghezze. Partita per nulla semplice considerando la situazione del club sardo: quattro sconfitte consecutive e zona retrocessione vicinissima. Per questo match Allegri potrebbe utilizzare un giovane di grandi prospettive; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Allegri
Ansafoto

Contro il Cagliari la Juventus continuerà ad avere i soliti problemi del centrocampo; Zakaria è appena tornato e non è ancora al meglio della forma, McKennie è infortunato e alla lista degli indisponibili bisogna aggiungere anche Locatelli. Il campione d’Europa, uscito nel corso del primo tempo contro l’Inter, dovrà stare fermo per un mese. Problema pesante per Allegri in una sfida, come abbiamo detto, fondamentale per la Juventus.

Nel tentativo di risolvere questa difficoltà, il tecnico bianconero sembra aver deciso di portare in panchina, in casa del Cagliari, un giovane di talento e grande prospettiva. Stiamo parlando di Fabio Miretti, classe 2003 e considerato come il futuro del centrocampo bianconero. Parliamo di un giocatore giovane che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, dal mediano al regista passando per la mezzala; forte tecnicamente, con una buona prestanza fisica, può rappresentare la soluzione ideale in questo finale di stagione.

Non sappiamo se Allegri darà una chance a Miretti nel corso del match; qualora dovessimo vedere in campo il giovane centrocampista, potrebbero cambiare anche le strategie di mercato per quanto riguarda proprio la mediana dove la società bianconera vuole regalare al tecnico un paio di innesti.

Tweet Cagliari Juventus
Twitter

Allegri, per il centrocampo serve un top player: si continua a seguire la pista Pogba

Miretti può sicuramente rappresentare una soluzione importante per quanto riguarda il centrocampo bianconero del futuro; la Juventus, però, ha bisogno di inserire nella rosa di Allegri un top player, quel giocatore in grado di cambiare le prospettive stagionali della squadra.

Uno degli obiettivi è sicuramente Pogba; il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra aver nessuna intenzione di continuare la propria avventura con la maglia del Manchester United. Giocatore perfetto per le caratteristiche ricercate da Allegri: forte fisicamente, dotato di grande tecnica e con la possibilità di portare gol e assist fondamentali nel raggiungimento di determinati obiettivi.

La trattativa, nonostante il giocatore dovrebbe liberarsi a zero, non sembra per nulla semplice; da una parte le difficoltà economiche con uno stipendio, per il francese, che sembra essere fuori dalla portata delle casse bianconere e dall’altra la concorrenza con diversi top club sulle tracce di Pogba.

La Juventus sembra doversi preoccupare soprattutto del PSG, specie qualora la dirigenza dovesse decidere di passare da Pochettino a Zidane; a quel punto il primo colpo potrebbe essere proprio Pogba considerando la forte stima del tecnico ex Real Madrid nei confronti del centrocampista francese. La sensazione è che solo a fine stagione si saprà di più sul talento classe 1993.

Gestione cookie