La Juventus deve rinforzare il centrocampo e ha bisogno di almeno un paio di innesti; un giocatore potrebbe arrivare con la formula Locatelli.
Il centrocampo della Juventus è uno dei reparti che la società deve rinforzare in maniera decisamente importante. In questa stagione, infatti, la mediana di Allegri ha dimostrato diverse lacune considerando i vari infortuni (in ultimi Locatelli che ne avrà per un mese), e anche alcune scelte sbagliate nelle scorse sessione di mercato come successo con Ramsey, ceduto in prestito ai Rangers lo scorso gennaio. Ecco perché la società sta vagliando, attentamente, diversi profili prima di scegliere su chi puntare con decisione.
Il mercato della Juventus, però, non si può fermare al solo centrocampista; la dirigenza, infatti, deve portare alla corte di Allegri anche un difensore centrale, considerando il possibile addio di Chiellini a fine stagione e un paio di innesti offensivi per sostituire Dybala e, probabilmente, uno tra Kean e Morata (se non entrambi). Tante operazioni senza perdere di vista la situazione economica: è chiaro come la società bianconera, per fare un paragone, non può permettersi di spendere come il PSG ma è altrettanto vero che servono innesti importanti.
La Juventus, proprio per questo, sta valutando diverse formule in modo da soddisfare completamente le richieste di Allegri. Una possibile formula potrebbe essere il prestito con obbligo di riscatto come, ad esempio, successo la scorsa estate quando i bianconeri hanno portato Locatelli a Torino. Lo stesso metodo che ha permesso alla Juve di avere in rosa il centrocampista campione d’Europa potrebbe essere utilizzata per arrivare a Zaniolo, esterno offensivo in grado di ricoprire anche il ruolo di mezzala.
Il mercato non è ancora iniziato ma la Juventus sta già ragionando su come muoversi; non solo parametri zero (in difesa occhio alla situazione di Rudiger) ma anche prestiti con obblighi di riscatto perché il “metodo Locatelli” rischia di essere il metodo migliore per regalare ad Allegri i rinforzi di cui il tecnico ha bisogno.
Juventus, per l’estate si punta ad un grande colpo: ecco l’obiettivo per il centrocampo
Non solo formule a basso costo; la Juventus, nel prossimo mercato estivo, vuole mettere a segno anche un colpo importante che possa cambiare le prospettive dei bianconeri. La società, al momento, sembra indecisa se fare la spesa grossa in mezzo al campo o in attacco. Per quanto riguarda il centrocampo uno degli obiettivi, Milinkovic-Savic, richiede uno sforzo economico notevole.
Il talento serbo, uno dei giocatori più decisivi della Serie A, potrebbe scegliere di trasferirsi in bianconero con l’obiettivo, personale, di andare a lottare per obiettivi come scudetto e Champions League. Trattare con Lotito, però, non è per nulla semplice; il patron biancoceleste sembra volere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Cifra che potrebbe essere abbassata con l’inserimento di una contropartita tra Kean e Rugani.
Il centravanti azzurro rappresenterebbe l’alternativa ad Immobile, al momento l’unica punta centrale a disposizione di Sarri costretto, in assenza del suo attaccante, a giocare con il falso nove. Anche Rugani potrebbe essere un profilo ideale per la Lazio considerando le situazioni di Acerbi (frizione con i tifosi) e Luiz Felipe che sembra vicino all’addio. Nei prossimi mesi scopriremo se la Juventus vorrà far entrare nel vivo la trattativa per portare Mikinkovic-Savic a Torino.