Continua il problema infortuni per la Juventus; la partita contro l’Inter, infatti, ha portato un problema serio per un titolare.
Non solo la sconfitta, con la Juventus che ha definitivamente abbandonato la corsa per lo scudetto; il derby d’Italia, caratterizzato da numerose polemiche, ha visto arrivare un’altra brutta notizia per Allegri in vista delle prossime settimane. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà rinunciare a lungo di un titolare; perdita pesantissima con l’allenatore costretto a trovare delle alternative o, magari, con un cambio modulo. Andiamo a vedere chi è il centrocampista di cui Allegri dovrà fare a meno nelle prossime settimane.
Il derby d’Italia di Locatelli è durato solo trentacinque minuti; il centrocampista azzurro, tornato dopo la positività al Covid (che lo ha costretto a saltare la sfida Italia-Macedonia del Nord), è stato obbligato ad alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio. Al termine del match, Allegri aveva parlato di uno stop di venti giorni; dopo essersi sottoposto agli esami del caso, possiamo affermare come il tecnico bianconero si sia avvicinato incredibilmente.
Locatelli, infatti, ha rimediato la lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro; un mese di stop per il centrocampista che, calendario alla mano, dovrebbe saltare le sfide contro Cagliari, Bologna, Fiorentina (coppa Italia), Sassuolo e Venezia. Assenza pesantissima considerando come McKennie non ha ancora recuperato e Zakaria è appena tornato dall’infortunio.
Allegri dovrà, ancora una volta, fare di necessità virtù; una stagione veramente maledetta dal punto di vista degli infortuni. Locatelli, a meno di recuperi clamorosi, tornerà per le ultime tre giornate di campionato quando, probabilmente, i giochi per il quarto posto potrebbero essere già decisi. In estate è piuttosto evidente come la società bianconera dovrà intervenire in maniera forte sul centrocampo.
Juventus, serve un centrocampista: la società bianconera ha messo nel mirino un top player
In estate, come abbiamo detto, la Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo con un giocatore di altissimo profilo. Tra i vari nomi messi nel mirino dalla società occhio alla situazione di Milinkovic-Savic; il giocatore serbo potrebbe decidere di trasferirsi in bianconero con l’obiettivo di andare a lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League.
Un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e che possa portare quei bonus (in termini di gol e assist) che possano risultare determinanti per il raggiungimento dei vari traguardi. Trattativa per nulla semplice per diversi motivi tra cui il discorso economico; Lotito, per Milinkovic-Savic, chiede intorno tra i settanta e i novanta milioni di euro.
Cifra che la società bianconera potrebbe tentare di abbassare con l’inserimento di alcune contropartite tecniche come Rugani o Kean. Il difensore sarebbe il rinforzo perfetto per una squadra dove, nel reparto arretrato, ha mostrato diverse difficoltà; per quanto riguarda l’ex centravanti del PSG andrebbe a rappresentare l’alternativa ad Immobile, unica punta della Lazio.
Sembra più semplice, invece, il discorso economico con il giocatore; Milinkovic-Savic alla Lazio percepisce poco più di tre milioni di euro e la Juventus non avrebbe problemi a raddoppiare, o addirittura triplicare, lo stipendio del giocatore. La società bianconera ha bisogno di un centrocampista e il talento serbo sembra essere il profilo ideale; attenzione, però, alla concorrenza coni club esteri pronti a fare follie.