Il contratto di Cuadrado non verrà rinnovato e la Juve va in cerca della linea verde

La Juve cambierà gran parte della rosa in estate e anche un pezzo grosso come Juan Cuadrado è destinato a partire per dare spazio al futuro.

Le ultime due stagioni della Juventus non possono essere in alcun modo considerate positive, perché si sa che nella Torino bianconera si deve sempre e comunque lottare per i successi e per i titoli, rendendo annate da buttare e senza senso quelle che vedono la Signora in corsa per l’ingresso in Champions League e così si è pronti a un grosso e importante ribaltone, con Juan Cuadrado che è uno di quelli destinati a partire in estate.

Juan Cuadrado Juventus (LaPresse)
Juan Cuadrado Juventus (LaPresse)

Il mondo del calcio si è sempre rivelato a dir poco spietato in questi ultimi anni, tanto è vero che la riconoscenza è vista come un punto di debolezza, vedasi i commenti che sono stati effettuati nei confronti di Roberto Mancini per aver confermato il blocco vincente dell’Europeo e che ha tristemente portato all’eliminazione dal Mondiale.

Dunque non si può sempre guardare al passato, bisogna in qualche modo cercare di andare avanti e per questo motivo anche la Juventus non può più aggrapparsi alle sue vecchie certezze che possono derivare da campionissimi che hanno fatto la storia di Madama in queste ultime annate.

Gli Scudetti della seconda parte dei nove anni d’oro sono stati contrassegnati dalla presenza di due straordinari campioni, ovvero Paulo Dybala e Juan Cuadrado, giocatori che una giocata sono sempre riusciti a stravolgere la realtà dei fatti dimostrandosi a tutti gli effetti decisivi e straordinari all’interno della storia bianconera.

L’argentino ha già annunciato che non proseguirà il suo rapporto d’amore con la Signora, con il contratto che scadrà a giugno e che non sarà in alcun modo rinnovato, mentre per il colombiano la situazione è ancora ampiamente in divenire, ma non se ne sta per nulla parlando in questi mesi ecco perché il destino sembra ormai segnato.

Cuadrado è uno di quei giocatori capaci di spaccare le partite come in pochissimi sono stati in grado di fare negli ultimi anni, dimostrando una velocità di esecuzione davvero rara e invidiabile e anche oggi che ha 34 anni è senza alcuna ombra di dubbio uno dei migliori laterali della Serie A, ma a Torino c’è aria di rivoluzione ecco perché ormai sarà addio.

La scelta della società è quella di dar vita a un nuovo ciclo che possa essere formato da giocatori forti e giovani, in modo tale da creare un nuovo zoccolo duro ed è per questo motivo che la società sta guardando con grande interesse al possibile tesseramento di una delle grandi novità della stagione, ovvero lo scozzese del Bologna Aaron Hickey, un elemento che è stato in grado di sorprendere davvero tutti.

Il britannico infatti aveva già iniziato a far vedere le proprie qualità in qualche occasione nella passata Serie A, ma è quest’anno che a tutti gli effetti si sta rivelando uno di quei giocatori in grado di giocare a tutta fascia riuscendo a diventare determinante per le sorti dei suoi rossoblu che si sono accorti di avere un ragazzo davvero straordinario in casa.

Dalla freccia colombiana a quella scozzese: la Juventus punta Aaron Hickey

Dunque la Juventus sta cercando di modificare gran parte della propria rosa e per farlo dovrà assolutamente essere in grado di trovare nuovi elementi di primo livello e di qualità per il futuro che possano essere all’altezza dei grandi campioni che si sono susseguiti in questi ultimi anni, anche se non è mai semplice riuscire a capire cosa potrà regalare il futuro.

Hickey è sicuramente stato un affarone per un Bologna che lo acquistò quando era giovanissimo dagli Hearts di Edimburgo nel 2020, quando questi aveva solamente 18 anni, spendendo 2 milioni di euro, cifra poi non così insignificante per una realtà di provincia come quella emiliana e per un calciatore proveniente dal calcio scozzese.

La proprietà dunque aveva voluto lanciare fin da subito un segnale chiaro e forte, ovvero che il ragazzo era sicuramente di prima qualità e che avrebbe potuto sicuramente dimostrare tutto il proprio talento fin dalle sue prime uscite ed è così che Sinisa Mihajlovic ha iniziato a farlo giocare sempre più spesso.

L’anno scorso sono state 11 in totale per lui le presenze in Serie A, con il grande pubblico che stava iniziando ad apprezzarlo sempre di più, infatti è riuscito in breve tempo a conquistarsi il favore anche della critica, tanto è vero che da quest’anno non solo è un titolare inamovibile, ma è anche globalmente riconosciuto come uno dei migliori esterni destri della Serie A.

In due stagioni nel capoluogo dell’Emilia Romagna è già stato in creduto di moltiplicare di diversi numeri il proprio valore e oggi i felsinei non hanno intenzione di sedersi al tavolo per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro, sicuramente una grande plusvalenza se dovessimo prendere in considerazione la cifra con la quale è stato acquistato.

La Juventus dunque dovrà valutare attentamente l’affare, anche perché non è ancora escluso un rinnovo di Cuadrado, in particolar modo se il colombiano dovesse ridursi di parecchio l’ingaggio, ma sarebbe una scelta solamente per il presente, mentre con Hickey si darebbe una sterzata importante verso un futuro che a Torino si augurano che possa essere il più luminoso e radioso possibile, ecco perché servono giocatori di prospettiva come lo è lo scozzese più amato della Via Emilia.

Gestione cookie