La Juventus ha bisogno di rinforzare pesantemente la rosa e, in ottica mercato, sembra decisa a fare spese in casa Lazio.
Un mercato da assoluta protagonista; è questo l’obiettivo della Juventus che deve necessariamente rivoluzionare la propria rosa se vuole tornare a dominare il calcio italiano e ad essere assoluta protagonista in ambito internazionale. Allegri ha bisogno di cinque innesti, un centrale, due centrocampisti e due attaccanti. Sono diversi i nomi che la società sta seguendo e, nelle ultime ore, sembra piuttosto forte la possibilità di andare a fare spese in casa Lazio. Andiamo a vedere quali sono i giocatori interessanti.
È chiaro come la notizia dell’addio, a parametro zero, di Dybala abbia cambiato la priorità in ottica mercato portando il mirino su un attaccante che non faccia rimpiangere l’argentino. La Juventus, però, ha assolutamente bisogno di rinforzare la mediana con innesti capaci di alzare il livello di gioco.
Mentre in uscita si proverà a trovare una destinazione ad Arthur e Rabiot, in entrata sono diversi i profili che la società sta monitorando. Nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni, la Juventus avrebbe fortemente messo nel mirino Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
I due gioielli della Lazio rappresentano tutto quello che Allegri cerca per il suo centrocampo: forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare quei bonus, gol e assist, che possono risultare fondamentali per il raggiungimento di determinati obiettivi. A livello economico, sempre stando all’indiscrezione di mercato, la Juventus avrebbe pronti 120 milioni.
Una cifra importante che permetterebbe alla Lazio di rinforzare la rosa secondo le direttive di Sarri. Bisogna, pero, sottolineare una cosa: al momento non ci sono conferme su questa doppia trattiva di mercato. Mentre Milinkovic può rappresentare un profilo ideale per la società bianconera, sullo spagnolo la sensazione è che siano soltanto voci senza nessun fondamento.
Juventus, obiettivo centrocampista: resta viva la pista Pogba
Il prossimo mercato deve essere praticamente perfetto; la Juventus non si può permettere gli errori del passato ed è per questo che si stanno valutando, con estrema attenzione, diversi profili prime di fare l’affondo decisivo. Per il centrocampo, però, non è un mistero il forte interesse nei confronti di Paul Pogba.
Il francese, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno sembra intenzionato a rifiutare la proposto di rinnovo per liberarsi a parametro zero ed iniziare una nuova avventura. La società bianconera sta facendo di tutto per riportare Pogba a Torino ma le difficoltà non mancano a partire da uno stipendio che sembra fuori dalla portata delle casse bianconere.
La seconda difficoltà sembra essere la concorrenza con il possibile inserimento del PSG. Tutto dipende da cosa farà la società con Pochettino; qualora la società decidessi di cambiare tecnico e puntare tutto su Zidane, il primo acquisto potrebbe essere proprio Pogba vista l’incredibile stima del tecnico nei confronti del centrocampista.
Arrivare a Pogba è una strada in salita ma, nel prossimo mercato, la Juventus deve per forza di cose fare degli sforzi economici se vuole rinforzare nel migliore dei modi una rosa che, in questa stagione, ha palesato diverse difficoltà. Il centrocampista è il primo tassello per tornare a vincere.