Continua la ricerca della Juventus per il post Dybala; sembra che la società stia sondando il terreno per un nuovo top player.
Le prossime sono le ultime settimane di Dybala con la maglia della Juventus; l’argentino, dopo la sconfitta con l’Inter, non potrà continuare a sperare nello scudetto ma vuole comunque lasciare il club nel miglior modo possibile. Ecco perché non si può fallire l’obiettivo coppa Italia; la Joya merita di andare via con l’ultimo trofeo alzato al cielo. In attesa di capire come finirà la stagione, la società bianconera continua la ricerca del post Dybala. Tanti i nomi messi nel mirino e, nelle ultime ore, sembra prendere piede una folle idea.
L’operazione più difficile nel prossimo mercato estivo sarà trovare un degno sostituto di Paulo Dybala; missione complicata ma che la Juventus deve portare a termine se vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista a livello internazionale. L’ultima idea della società bianconera sembra portare a Di Maria; il classe 1988 ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra intenzionato a far valere l’opzione di rinnovo, per un anno, presente nel contratto.
Parliamo di un giocatore dalle qualità indiscusse, abile nell’uno contro uno e pericolosissimo negli ultimi venti metri dove può inventare grazie al suo meraviglioso sinistro. Bisogna sottolineare come, al momento, non ci sia nulla di vero, siamo sul piano dell’indiscrezione; la cosa certa è che un talento come Di Maria, capace di ricoprire tutti i ruoli della trequarti, può essere molto utile ad Allegri. Solo nei prossimi mesi sapremo se questa voce di mercato è destinata a restare tale o se possono esserci sviluppi ben più importanti.
Se il nome di Di Maria al momento non trova conferme, ben diversa la situazione intorno alla figura di Zaniolo; l’esterno giallorosso piace moltissimo alla società bianconera pronta, nella prossima sessione estiva, a fare l’affondo decisivo. L’intenzione della Juventus sembra quella di mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica (McKennie); da Trigoria, però, valutano il ragazzo intorno ai settanta milioni di euro.
Trattativa per nulla semplice; ecco perché la dirigenza bianconera sta sondando altre piste tra cui quella di Raspadori. L’attaccante, autore di una doppietta nel successo dell’Italia contro la Turchia, sta disputando una buonissima stagione con la maglia del Sassuolo e sembra ormai pronto per il definitivo salto di qualità. Il club emiliano valuta il ragazzo intorno ai quarantacinque milioni di euro ma la Juventus, per avere uno sconto, spera di puntare sugli ottimi rapporti nati dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino nella scorsa estate.
Da tenere sotto osservazione anche la pista estera dove il sogno è quello di riportare in Italia un certo Salah (in passato ha vestito le maglie di Fiorentina e Roma). Trattativa decisamente complessa perché richiederebbe uno sforzo economico non da poco sia per il cartellino sia per lo stipendio del giocatore.
In ultimo, anche se al momento sembra la pista meno probabile, bisogna tenere sotto osservazione il possibile arrivo a Torino di Gabriel Jesus. L’attaccante in estate potrebbe lasciare il Manchester City e rappresenterebbe, per duttilità (può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco), la soluzione ideale ai problemi offensivi dei bianconeri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…