Da+Scirea+a+Pogba%3A+i+migliori+numeri+6+della+storia+della+Juventus
juvedipendenzanet
/2022/04/03/migliori-numeri-6-juventus/amp/
News

Da Scirea a Pogba: i migliori numeri 6 della storia della Juventus

A partire da Gaetano Scirea fino ad arrivare a Paul Pogba, ecco chi sono i migliori numeri 6 della storia della Juventus.

Diversi sono i campioni che hanno vestito la maglia numero 6, legando in modo indelebile il proprio nome a quello del club bianconero di Torino.

Fonte: Twitter

Il calcio si rivela essere lo sport più amato e seguito dagli italiani. Tanti e diversi sono gli avvenimenti sportivi che ognuno di noi si ricorda con particolare affetto, così come diversi sono i protagonisti in campo in grado di rendere tutto ciò possibile. Lo sanno bene i tifosi della Vecchia Signora che nel corso degli anni hanno visto scendere in campo dei veri e propri fuoriclasse.

Tra i numeri magici del calcio, sinonimo di tecnica e grande visione di gioco, si annovera senz’ombra di dubbio il numero 6. Finito sulle spalle di vere e proprie leggende che hanno segnato la storia di questo straordinario sport e club, ecco che sorge spontanea una domanda: chi sono i migliori numeri 6 della storia della Juventus? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme!

Da Scirea a Pogba, i migliori numeri 6 della storia della Juventus: la top six

Soffermandosi sulla storia della Juventus, abbiamo già avuto modo di vedere, da Sivori a Del Piero, chi sono i migliori numeri 10 della storia della Juventus. Oggi, invece, ci soffermeremo sui giocatori bianconeri che hanno indossato la maglia numero 6. Da sempre associato a calciatori dal grande carisma, l’attuale numero 6 del club bianconero di Torino, come noto, è Danilo.

Da quando veste la maglia bianconera, ha vinto un campionato di Serie A nella stagione 2019-2020, ma anche una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Dei numeri che non passano di certo inosservati, tanto da renderlo, inevitabilmente, uno dei protagonisti della storia del club bianconero.

Proprio soffermandosi su questo numero di maglia, come già detto, non può che sorgere una domanda, ovvero: chi sono i migliori numeri 6 della storia della Vecchia Signora? Ebbene, nel stilare la top six dei migliori calciatori con la casacca bianconera numero 6, non possiamo non annoverare, in ordine di tempo, i seguenti calciatori.

Luis Del Sol

Primo spagnolo nella storia bianconera, il club lo ha omaggiato di una stella celebrativa nella Walk of Fame dello Juventus Stadium. Grande trascinatore, ha vestito la maglia della Vecchia Signora dal 1962 al 1970, vincendo una Coppa Italia e uno scudetto

Luciano Spinosi

Calciatore della Juventus degli anni ’70, con la maglia bianconera ha collezionato 241 presenze, ovvero 138 in campionato, 54 in Coppa Italia e 49 nelle Coppe europee, realizzando 4 reti. Nel corso della sua carriera a Torino ha vinto cinque scudetti e la Coppa Uefa della stagione 1976 – 1977.

Gaetano Scirea

Campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 1982, è considerato uno dei più grandi interpreti del ruolo del libero nella storia di questo sport. Simbolo del calcio pulito e della correttezza, con la Vecchi Signora ha vinto sette scudetti, due Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa Uefa, una Supercoppa Europea, una Coppa delle Coppe e una Coppa Intercontinentale.

Paulo Sousa

Ha vestito la maglia della Juventus dal 1994 al 1996, contribuendo nel corso della sua prima annata in bianconero al conseguimento del double nazionale, ovvero scudetto e Coppia Italia. In seguito, sempre con la Vecchia Signora, Paulo Sousa ha conquistato una Supercoppa Italiana e la Champions League del 1996.

Paul Pogba

Fisicità e classe, Pogba è approdato alla Juventus nel 2012, collezionando 178 presenze e 34 gol. Ha vestito la maglia bianconera fino alla stagione 2015-2016, conquistando ben quattro Scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane.

Sami Khedira

Tra i calciatori della storia recente del club bianconero che hanno indossato la maglia numero 6 non possiamo non citare Sami Khedira che nel corso della sua carriera con la Juventus ha collezionato 145 presenze e 21 gol, vincendo cinque Scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.

Luis Del Sol, Luciano Spinosi, Gaetano Scirea, Paulo Sousa, Paul Pogba e Sami Khedira quindi, sono i migliori numeri 6 della storia della Juventus, che hanno legato inevitabilmente il loro nome a quello del club bianconero.

di
Veronica Caliandro

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024