La Juve sta cercando di migliorare la squadra in vista della prossima stagione e Kean non rientra più nei piani e l’alternativa è esotica.
L’acquisto di Moise Kean non è stato per nulla soddisfacente in casa bianconera, tanto è vero che sono stati moltissimi i tifosi che non hanno per nulla gradito le prestazioni del ragazzo che si era fatto le ossa proprio nelle giovanili bianconere, ma ormai il suo livello non sembra essere più accettabile per poter ambire a grande traguardi.
La Juventus sta dunque iniziando a cercare alternative sempre più interessanti e dunque si sta guardando con grande interessa alla Ligue 1, terra che negli ultimi anni sta regalando sempre più giocatori di talento e di grande qualità, perciò è arrivato il momento di fare un tentativo che porterebbe a Torino uno dei giocatori più interessanti del campionato.
Quando si cede un giocatore come Cristiano Ronaldo, non si può pretende in alcun modo che la società possa pensare che il suo successore possa essere alla sua altezza e fondamentalmente la pressione che ha dovuto subire Moise Kean al suo ritorno a Torino è stata probabilmente eccessiva.
Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile di Madama era tornato dopo un’esperienza abbastanza fruttuosa al Paris Saint Germain, anche se i francesi decisero di non esercitare il riscatto spinti da acquisti decisamente più ricchi, mentre da un’altra all’Everton molto meno soddisfacente.
Alla Juventus avrebbe dovuto riprendere il filo con il passato, anche perché è stata sicuramente un brutta botta per lui non essere stato convocato per gli Europei che l’Italia ha trionfalmente vinto nel 2021, ma alla fine è diventato chiaro a tutti il perché Roberto Mancini ha deciso di fare a meno di lui.
In bianconero infatti non è stato in grado di rispettare le attese sul suo conto, disputando un gran numero di partire abbastanza incolore e senza concretezza, tanto è vero che in questo momento nessuno riesce più a credere in lui, venendo considerato a tutti gli effetti un giocatore di ripiego che può essere valido solamente come panchinaro.
Il problema è che il ragazzo è solamente un classe 2000 e ha davvero poco senso il fatto che possa stare in panchina per tutto questo tempo, così si stanno cercando delle alternative, in particolar modo da quella Francia che lo aveva già apprezzato dopo la sua prima esperienza transalpina.
Su di lui si sarebbe infatti mosso il Rennes, squadra che negli ultimi anni si è dimostrata estremamente ambiziosa, tanto da ottenere la qualificazione alla passata Champions League e quest’anno ci sta riprovando con tutte le sue forza, con i bretoni che hanno già trattato in passato con la Signora.
Qualche anno fa fu Rugani ad andare nel nord della Francia, oggi potrebbe essere Kean, ma con il possibile inserimento di un giocatore che piace moltissimo alla dirigenza bianconera, ovvero l’attaccante guineano, con cittadinanza francese, Serhou Guirassy, uno di quei giocatori che è cresciuto nella generazione d’oro transalpina.
Il suo rendimento è sempre stato di altissimo valore, ma sta cercando ancora la definitiva consacrazione che potrebbe ottenere solamente in caso di un suo passaggio alla Juventus, squadra con la quale riuscirebbe a giocare con una certa continuità sfruttando pienamente le sue doti da attaccante di appoggio e di grande tecnica accanto a Vlahovic.
Sehrou Guirassy, il futuro attaccante adatto alla Juventus
Con l’arrivo di Guirassy la Juventus potrebbe avere a disposizione uno di quegli attaccanti che possiede grande abilità tecnica, riuscendo infatti a essere anche un ottimo uomo assist per i compagni, e allo stesso tempo sfruttare un gran fisico per poter segnare tanti gol di potenza, mettendosi pienamente al servizio della squadra.
Con Vlahovic e Chiesa potrebbe completare un grande attacco, ma non dimentichiamoci che nell’era dei 5 cambi sono fondamentali le turnazioni all’interno della stagione e dunque servono giocatori che possano subentrare dalla panchina riuscendo perfettamente a non far rimpiangere i titolari.
Guirassy in questo momento ha 26 anni ed è nel pieno della maturità calcistica, dimostrandosi già da giovanissimo uno dei più interessanti prospetti del calcio francese giocando all’interno di tutte le selezioni giovanili prima di stupire il mondo scegliendo le sue origini e quella Guinea che lo ha accolto a braccia aperte.
Il ragazzo si era messo in mostra da ragazzino con il Laval, tanto che era stato portato al Lille quando ancora non era ventenne e, dopo un fruttuoso prestito all’Auxerre, di lui si iniziò a parlare anche fuori dai confini francesi venendo acquistato dal Colonia, ma in Germania non riuscì purtroppo a confermare le belle voci che si dicevano sul suo conto.
Tornò allora in Ligue 1, abbassandosi e non di poco l’ingaggio per poter giocare con il piccolo Amiens, tornando a essere quel killer dell’area di rigore che tutti si ricordavano e così passò al Rennes dove in questa stagione sta faticando un po’ più del previsto causa anche qualche acciacco ma il suo valore è indiscutibile.
Le sue qualità gli hanno permesso di realizzare una fantastica tripletta nella sfida interna contro il Metz, vinta dal Rennes per 6-1, dunque è chiaro come il giocatore sia in grado di possedere delle doti di primissima qualità, ma sarà ora pronto per il grande passo e l’approdo alla Juventus?
Non è più un giovanissimo e se ha intenzione di spiccare il grande salto, il momento è proprio questo e Max Allegri sembra comunque essere intenzionato a dargli un’occasione.