Juventus Inter si avvicina e per entrambe si tratta di una partita fondamentale per lo scudetto; Allegri ha rivelato un possibile titolare.
Torna la Serie A dopo la sosta per le nazionali e il match chiave della trentunesima giornata mette di fronte Juventus ed Inter. I bianconeri non perdono, in campionato, dal ventisette novembre quando furono sconfitti dall’Atalanta per uno a zero; da quel momento una striscia di risultati utili consecutivi che deve essere ulteriormente alimentata se si vogliono mantenere vive le chance scudetto. Non possono sbagliare neanche i nerazzurri reduci da sette punti in sette partite; a distanza di poche ore dal fischio d’inizio, Allegri ha svelato un possibile titolare.
Allegri, in questi mesi, ha sempre fatto il pompiere dichiarando come per la sua squadra sia impossibile competere per il primo posto e che il vero obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions League. Parole probabilmente obbligatorie visto la classifica e le tre squadre davanti ma il tecnico bianconero sa benissimo di avere ancora una piccola chance di vincere lo scudetto e molto dipende da come andrà la sfida con l’Inter.
Novanta minuti che possono dire molto sul campionato bianconero e sulle possibilità di compiere una rimonta che avrebbe del clamoroso considerandolo anche la partenza di Dybala e compagni. Nella classica conferenza pre partita, Allegri ha dato una piccola anticipazione di formazione.
L’allenatore, Infatti, ha dichiarato come ci siano possibilità di vedere Bernardeschi dal primo minuto. L’inserimento dell’esterno azzurro, recuperato dall’infortunio, sarebbe una scelta più equilibrata rispetto ad un tridente con Morata-Vlahovic-Dybala.
Con l’ex Fiorentina nell’undici iniziale sarebbe il centravanti spagnolo a partire dalla panchina. Bernardeschi garantisce sicuramente più equilibrio e poter sfruttare un giocatore come Morata, e le sue progressioni palla al piede, quando l’avversario è più stanco rischia di essere una mossa assolutamente vincente.
Juventus, duello di mercato con l’Inter: piace un centravanti di assoluto valore
Non solo Juventus-Inter sul campo con le due squadre a giocarsi una fetta importante di scudetto; sarà derby d’Italia anche in società visto l’interesse per un giovane attaccante di assoluto valore. Stiamo parlando di Raspadori, autore di una doppietta con l’Italia nell’amichevole vinta contro la Turchia.
Il classe 2000 sta disputando una buonissima stagione con il Sassuolo ed è considerato ormai pronto per il definitivo salto di qualità. Il club emiliano lo valuta intorno ai quaranta milioni di euro con la Juventus che spera di poter sfruttare gli ottimi rapporti con la società neroverde, nati dopo l’arrivo a Torino di Locatelli nella scorsa sessione di mercato.
Per quanto riguarda l’Inter, invece, i nerazzurri hanno la necessità di rinforzare il reparto offensivo considerando la possibile partenza di Sanchez e un Dzeko non più giovanissimo. Raspadori potrebbe essere il profilo ideale per il progetto futuro della squadra di Inzaghi. Sul campo e sul mercato; Juventus ed Inter sono pronte ad iniziare un derby d’Italia infuocato e che non si concluderà al fischio finale del match che potrebbe decidere lo scudetto ma andrà avanti, probabilmente, per tutta l’estate; oggetto del desiderio Raspadori, uno dei centravanti italiani più interessanti nel panorama calcistico internazionale.