Le tre principali notizie della settimana sono il possibile nuovo difensore, un clamoroso accordo con l’Atalanta e il retroscena Dybala.
Cosa è successo nell’ultima settimana intorno al mondo Juventus? Sono tante le notizie riguardo la società bianconera anche se le più importanti riguardano sicuramente Paulo Dybala e una possibile destinazione che sembra essere saltata, il forte interesse per un difensore che potrebbe andare a rinforzare il reparto arretrato e, infine, la clamorosa trattativa di mercato con l’Atalanta. Andiamo a riassumere queste tre notizie di mercato.
Dybala scaricato all’improvviso
Partiamo da Paulo Dybala; l’argentino, all’inizio di questa sosta per le nazionali, è stato al centro del mondo bianconero. L’incontro tra l’agente della Joya e la società bianconera ha certificato l’addio, a fine stagione e a parametro zero, dell’attaccante argentino. Tante le domande del popolo juventino sia su chi sarà il prossimo numero dieci sia quale sarà la nuova squadra di Dybala.
Domanda a cui solo il tempo potrà rispondere anche se, al momento, possiamo dire dove molto probabilmente non andrà la Joya. Si tratta del Barcellona club, in passato, fortemente interessato all’argentino; dalla Spagna, però, fanno sapere di un secco da parte di Xavi che avrebbe definito Dybala sopravvalutato. Per approfondire la notizia leggi qui.
Calciomercato Juventus, accordo per Akanji?
Passiamo ora ad un’altra notizia di mercato ma che potrebbe andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Tra i reparti che la società bianconera deve migliorare in sede di mercato troviamo, senza ombra di dubbio, la difesa. Le condizioni di Chiellini e Bonucci più il futuro incerto di Rugani, impongono un nuovo innesto nel reparto arretrato. L’obiettivo è quello di regalare ad Allegri un difensore che possa fare coppia con de Ligt e blindare la retroguardia bianconera.
Diversi nomi su cui la società sta lavorando con Bremer e Rudiger in cima alla lista dei desideri; attenzione, però, alle classiche sorprese di mercato e una potrebbe essere Akanji. Il centrale, in forza al Borussia Dortmund, ha il contratto in scadenza nel 2023.
Parliamo di un centrale forte fisicamente e particolarmente abile in marcatura; deve migliorare nelle letture di diverse situazioni ma può essere il rinforzo ideale. Il Dortmund, per la sua cessione, sembra chiedere trenta milioni di euro. Per approfondire la notizia leggi qui.
Accordo con l’Atalanta per Koopmeiners?
Passiamo, ora, all’ultima grande notizia della settimana; parliamo sempre di calciomercato. Uno dei reparti in cui la Juventus deve intervenire con maggiore forza è, sicuramente, il centrocampo, reparto dove Allegri sta avendo diverse difficoltà complici anche gli infortuni di Zakaria e McKennie.
Qualora, nel mercato estivo, si riuscisse a trovare una sistemazione a Rabiot e Arthur e i Rangers decidessero di riscattare Ramsey, sarebbero due gli innesti da portare a Torino in mezzo al campo. Uno potrebbe essere Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta che lo ha acquistato l’estate scorsa dall’AZ Alkmaar.
Parliamo di un giocatore forte fisicamente, intelligente dal punto di vista tattico e capace di ricoprire più ruoli, caratteristica che piace moltissimo ad Allegri. L’eventuale passaggio di Koopmeiners alla Juventus certificherebbe l’ottimo rapporto tra bianconeri e l’Atalanta; nel corso degli anni, infatti, i due club sono stati protagonisti di diverse trattative di mercato, partendo da Cabrini e Scirea fino ad arrivare ad Inzaghi e Vieri. Per approfondire la notizia leggi qui.
Queste dunque le notizie più importanti della settimana intorno al mondo Juventus in attesa di tornare a vedere i bianconeri sul terreno di gioco; la prossima sfida di campionato, contro l’Inter, sarà decisiva per le sorti dello scudetto. La squadra impegnata sul campo, la società sul mercato con due obiettivi, un difensore e un centrocampista e la voglia di capire il prossimo futuro di Paulo Dybala.