Calciomercato Juventus, una big piomba su Morata: i bianconeri tremano

Morata, nell’amichevole giocata dalla Spagna, ha realizzato due gol; il futuro dell’attaccante rischia di essere lontano dalla Juventus.

Al termine di questa stagione la Juventus deve risolvere diverse situazioni complicate; non solo i rinnovi di contratto ma anche l’eventuale riscatto di Morata. Il centravanti è ancora di proprietà dell’Atletico Madrid e i bianconeri, se vogliono tenerlo in rosa, devono versare trentacinque milioni nelle casse del club spagnolo. Una cifra che la dirigenza Juve ritiene eccessiva nonostante l’ottimo rendimento di Morata soprattutto da quando è arrivato Vlahovic. Dalle ultime indiscrezioni sembra che sull’attaccante spagnolo ci sia il forte interesse di un top team; andiamo a vedere di chi si tratta.

Morata
Ansafoto

L’arrivo di Vlahovic, come detto, ha permesso a Morata di esprimersi al meglio; il centravanti spagnolo, nel ruolo di esterno, può sfruttare la progressione palla al piede diventando una soluzione offensiva in più nell’arco di Allegri. Gli ultimi mesi sembrano aver convinto la Juventus, intenzionata a riscattare l’attaccante ma ad una cifra decisamente inferiore rispetto a trentacinque milioni inizialmente stabiliti.

I bianconeri vorrebbero proporre una cifra sui quindici milioni anche se difficilmente l’Atletico Madrid, nonostante Morata non rientri nei piani futuri dei colchoneros, accetterà uno sconto così importante. La seconda difficoltà per il riscatto dell’attaccante sembra essere la concorrenza del Borussia Dortmund; le ultime indiscrezioni parlano di un forte interesse da parte del club tedesco nei confronti del centravanti spagnolo.

Al momento non ci sono conferme su questa voce di mercato; la cosa certa, però, è che il Dortmund, in caso di partenza di Haaland, avrebbe bisogno di rinforzare il reparto offensivo e soprattutto potrebbe contare su una disponibilità economica in grado di convincere le richieste dell’Atletico Madrid. Non ci resta che aspettare per capire il futuro di Morata diviso tra il riscatto della Juventus e la possibilità di una nuova avventura.

Morata, futuro in bilico: la Juventus ha pronta l’alternativa

Qualora la Juventus non riuscisse a tenere in rosa Morata avrebbe bisogno di un altro centravanti; la società bianconera sembra avere le idee piuttosto chiare con Raspadori grande obiettivo di mercato. L’attaccante, autore di una doppietta nell’amichevole dell’Italia contro la Turchia, sta disputando una stagione decisamente positiva con il Sassuolo ed è considerato pronto per il salto di qualità.

Attaccante giovane, dotato di buonissima tecnica vuole imporsi in una squadra con ambizioni completamente diverse da quelle del Sassuolo. Portare Raspadori a Torino, però, non è per nulla semplice; il club emiliano, infatti, valuta il giocatore tra i trenta e i quaranta milioni di euro. Cifra che, considerando anche le altre operazioni da compiere, la Juventus tenterà di abbassare. Il punto su cui i bianconeri faranno leva è l’ottimo rapporto con il Sassuolo, nato l’estate scorsa dopo l’arrivo di Locatelli.

Attenzione anche alla concorrenza; sul giocatore, infatti, sembra esserci anche l’interesse dell’Inter. I nerazzurri stanno cercando un centravanti che possa iniziare a sostituire Dzeko e il profilo di Raspadori potrebbe essere quello ideale; si preannuncia, dunque, un derby d’Italia in chiave mercato con l’Inter pronta a far valere lo status acquistato negli ultimi anni mentre la Juventus vuole un grande acquisto per tornare a dominare il calcio italiano e ad essere competitiva in ambito internazionale.

Gestione cookie