Calciomercato Juventus, scelto il centrocampista titolare dell’anno prossimo

La Juventus ha scelto il centrocampista del prossimo anno; una trattativa che i bianconeri vogliono imbastire con un piano ben preciso.

Un mercato dove la Juventus ha bisogno di compiere una vera e propria rivoluzione; sono tante le trattative che la società bianconera deve portare a termina, sia in entrata sia in uscita. Allegri ha bisogno, probabilmente, di cinque rinforzi (un difensore, due centrocampisti e due attaccanti); missione per nulla semplice ma indispensabile se si vuole tornare a dominare il calcio italiano ed ad essere protagonisti in campo internazionale. In queste ore sembra che la società abbia deciso su chi puntare per rinforzare la mediana.

Pavel Nedved
Ansafoto

Il casting per il centrocampo continua e la Juventus prosegue nel suo monitoraggio di chi, il prossimo anno, può essere un rinforzo ideale per il gioco di Allegri. In realtà, una soluzione sembra essere stata trovata; stiamo parlando di Frattesi autore, fino a questo momento, di una stagione assolutamente positiva con la maglia del Sassuolo. Del giocatore si parla un gran bene e, per molti, sarà anche uno dei titolari della nazionale dei prossimi anni.

Alla Juventus il suo eventuale arrivo aggiungerebbe intelligenza tattica e capacità di dettare i tempi di gioco in un reparto dove, fino a questo momento, Allegri ha avuto non pochi problemi. Trattativa non semplice che la società bianconera vuole chiudere con una parte economica più l’inserimento di Rovella, centrocampista in prestito al Genoa. Il classe 2001 sarebbe perfetto nel sistema del Sassuolo, una squadra molto abile nel far crescere i giovani prima di mandarli in una big del calcio.

La trattativa non è ancora partita ma la Juventus sembra aver stabilito la strategia per arrivare a Frattesi; ora l’unica cosa da fare è aspettare per capire se, dopo Locatelli, i bianconeri andranno a rinforzarsi ancora una volta dal Sassuolo.

Juventus, una soluzione per il centrocampo può arrivare dalla Roma

Nell’ottica di rinforzare la rosa nel miglior modo possibile, la Juventus sembra fortemente interessata a Zaniolo. L’esterno giallorosso rappresenterebbe una soluzione perfetta dal momento che può ricoprire sia il ruolo di attaccante sia quello di mezzala offensiva. Duttilità fondamentale in un mercato dove i bianconeri devono compiere una vera e propria rivoluzione.

Una trattativa non semplice nonostante gli indizi per il buon esito dell’operazione ci sono diversi indizi: un rinnovo che ancora non arriva, le parole di Thiago Pinto (general manager della Roma) e i fischi che hanno accompagnato lo stesso Zaniolo all’uscita del campo dopo il match con il Vitesse negli ottavi di finale di ritorno di Conference.

Nel mercato, però, gli indizi lasciano il tempo che trovano; ecco allora che i bianconeri vogliono mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica che dovrebbe essere McKennie. Da Trigoria, però, fanno sapere che l’offerta giusta deve essere di settanta milioni di euro; una forbice decisamente ampia e dettata, probabilmente, dall’importanza che Mourinho attribuisce al suo giocatore nel progetto futuro giallorosso.

La sensazione è che bisognerà aspettare fine stagione per capire il futuro di uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. Juventus o Roma? Il futuro di Zaniolo sta per essere scritto.

Gestione cookie