L’infortunio di Chiesa complica il suo riscatto? La Juve si tutela così

L’infortunio di Federico Chiesa ha complicato e non poco i piani della Juventus che ora cerca alternative che possano essere di grande nome.

La Juventus ha acquistato due anni fa Federico Chiesa con la formula di un prestito biennale con opzione sul riscatto fissata al raggiungimento di determinati obbiettivi, ma il gravissimo infortunio di Roma nello scorso gennaio ha portato l’ex Fiorentina a un lungo e doloroso stop che rischia seriamente di compromettere il suo proseguo di carriera con addosso la maglia bianconera.

Federico Chiesa Juventus (Ansa Foto)
Federico Chiesa Juventus (Ansa Foto)

Gli acquisti dalla Fiorentina alla Juventus hanno sempre fatto molto discutere, tanto è vero che in molti hanno spesso pensato che fosse quasi una scelta volontaria di Madama creare una situazione complicata e quasi dispettosa nei confronti di una società che non ha mai avuto buoni rapporti con quella torinese, in particolar modo per quanto riguarda la tifoseria.

Negli anni sono stati davvero tantissimi i giocatori che dalla Toscana hanno preso la direzione del Piemonte spezzando letteralmente i cuori dei tifosi viola che in molti casi si sono sentiti traditi dai loro idoli, ma alla fine se ne sono dovuti sempre fare una triste ragione, dunque ormai i gigliati se ne sono fatti una ragione.

Un grande colpo al cuore è stato dettato però dall’addio di Federico Chiesa, giocatore che aveva annunciato ai quattro venti che non avrebbe in alcun modo ripetuto la vicenda legata a Bernardeschi, anche se alla fine il figlio d’arte non solo ha comunque vestito la maglia bianconera ma ne è anche diventato un idolo assoluto, cosa che non è sicuramente accaduta al suo compagno di squadra.

Con lui in campo la Signora ha sempre potuto beneficiare di un giocatore davvero di classe superiore rispetto alla media, uno di quelli che ha permesso in ogni circostanza di elevare sempre di più il tasso tecnico della squadra, dimostrando non soltanto grande capacità tecnica ma anche atletica essendo un vero e proprio stacanovista della corsia laterale.

Dunque è ora chiaro come la Juventus abbia tutte le intenzioni di questo mondo per riscattarlo, pagando i 40 milioni dalla Fiorentina che ora sembrano addirittura pochi, ma c’è un problema importante legato al raggiungimento dei bonus che Chiesa non ha potuto in alcun modo ottenere.

Il fatto di dover segnare almeno 10 gol e fare 10 assist era già sicuramente una clausola molto svantaggiosa per il figlio di Enrico, ma la sua classe è stata tale che glielo avrebbe comunque permesso, ma il grave infortunio di Roma ha bloccato tutto rendendo così impossibile il raggiungimento dei traguardi.

Voci di corridoio parlano di una Juventus comunque vogliosa di riscattare il campioncino, ma la rottura di un crociato non è certamente roba da poco, per questo motivo a Torino stanno valutando con grande attenzione la situazione e dunque si stanno cercando delle alternative di grido, come quella che porta al Real Madrid e a Eden Hazard.

Il belga è un altro che avrebbe davvero bisogno di cambiare aria, dato che nella Capitale spagnola non è mai stato apprezzato per il proprio valore che non è mai stato pienamente messo in mostra e così, dopo essere stato grandissimo in Francia con il Lille e in Inghilterra con il Chelsea, gli mancherebbe l’Italia, con la Juventus che lo accoglierebbe molto di più che a braccia aperte.

Eden Hazard al posto di Federico Chiesa, la Juventus inizia a pensarci

In questo momento la Juventus deve stare davvero molto attenta a qualsiasi tipo di spesa, anche perché in questo mercato di gennaio ha dovuto sborsare la bellezza di 75 milioni di euro per prelevare l’altro campione della Fiorentina, e da chi se non dai viola, Dusan Vlahovic, con il serbo che è stato in qualche modo ripagato dalle cessioni di Bentancur e Kulusevski.

Il problema in questo momento è che i bianconeri non hanno grossa liquidità e 40 milioni di euro, benché non siano una cifra spropositata per un campionissimo come Chiesa, anzi si tratta probabilmente in questo momento di un vero e proprio prezzo stracciato, rischiano di risultare un problema molto grande.

In caso di mancata qualificazione in Champions League la Juventus infatti dovrebbe rivedere completamente i propri piani futuri, ridimensionando e non poco il monte ingaggi e non potendo permettersi spese folli, con i 40 milioni per Chiesa che non potrebbero davvero essere spesi.

Ecco allora che a Torino si stanno cercando alternative per giocatori pronti già per il presente e che non debbano recuperare da qualche infortunio come nel caso di Eden Hazard, con il belga che non vede davvero l’ora di rilanciarsi nel grande calcio dopo alcuni anni non all’altezza della sua straordinaria fama.

Hazard infatti è stato uno dei grandissimi protagonisti dei trionfi del Lille che a inizio dello scorso decennio è stata una delle squadre più vincenti e blasonate di Francia, ma soprattutto è stato lui l’uomo in più per Antonio Conte nel titolo di Premier League del 2017.

A Madrid non si è mai visto pienamente il suo grande talento e per questo motivo ha grande fame e voglia di riprendersi un posto tra i migliori della sua generazione, per questo motivo la Juventus gli vuole dare questa grande possibilità, perché con uno come lui anche i bianconeri potrebbero iniziare la stagione con un campione di primo livello, senza dover scommettere su un rientro di Chiesa che potrebbe causare davvero una brutta sorpresa.

Gestione cookie