Il mercato estivo è ancora distante ma la Juventus è già al lavoro; la società sembra aver individuato il profilo per il centrocampo.
Uno dei reparti dove la Juventus, in sede di mercato, deve intervenire con maggiore forza è il centrocampo; la società sembra voler regalare ad Allegri un paio di nuovi innesti anche se molto dipenderà dalle cessioni di Rabiot e Arthur e dall’eventuale riscatto di Ramsey da parte dei Rangers. In entrata, invece, il piano dovrebbe essere un top player più un giocatore a basso costo e, da questo punto di vista, la dirigenza bianconera potrebbe aver individuato il profilo giusto. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Due nuovi centrocampisti se, in uscita, tutto va come deve andare; il progetto della Juventus è senza dubbio ambizioso ma la società bianconera ha intenzione di dare ad Allegri una rosa che possa tornare a dominare in Italia e ad essere assoluta protagonista a livello internazionale. In mezzo al campo servono rinforzi e uno degli obiettivi dovrebbe essere Witsel.
Centrocampista del Borussia Dortmund, parliamo di un classe 1989 forte fisicamente, dotato di ottima visione di gioco e con grande intelligenza tattica. Il contratto scade il prossimo trenta giugno e, per quanto riguarda il contratto, non dovrebbe essere una trattativa troppo onerosa.
Al momento non ci sono conferme su un possibile passaggio, a parametro zero, di Witsel alla Juventus; un profilo come il belga, però, può essere perfetto per andare a rinforzare il centrocampo bianconero. Solo i prossimi mesi ci diranno se questa voce di mercato è destinata a restare tale o può evolversi in una vera e propria trattativa di mercato.
Juventus, il grande obiettivo per il centrocampo: i tifosi sono pronti a sognare
Indipendentemente dall’indiscrezione Witsel, la Juventus ha un grande obiettivo per rinforzare il centrocampo ed è il ritorno a Torino di Pogba; il francese è un giocatore del Manchester United ma ha il contratto in scadenza a giugno e, a meno di clamorosi ribaltoni, non ha nessuna intenzione di rinnovare con i Red Devils.
Giocatore perfetto per il sistema di gioco di Allegri: forte fisicamente, tecnico e in grado di portare quei bonus (gol e assist) che possono risultare decisivi per il raggiungimento di determinati obiettivi. I problemi la buona riuscita dell’operazione non sono pochi; se da un lato il liberarsi a zero può essere un grande aiuto per la Juventus, dall’altro l’ingaggio di Pogba rischia di essere una montagna troppo grande da scalare.
La seconda difficoltà è rappresentata dalla concorrenza e dal possibile inserimento del PSG; qualora il club dovesse decidere di puntare su Zidane, il primo obiettivo di mercato sarebbe proprio Pogba visto la stima del tecnico ex Real Madrid nei confronti del centrocampista francese. E’ piuttosto chiaro come superare, dal punto di vista economico, la concorrenza del PSG è missione decisamente complessa.
Un centrocampista di spessore con Pogba al centro dei desideri; la Juventus sembra aver individuato nel francese il profilo ideale per cambiare volto alla mediana. Trattativa complicata ma la società bianconera ci proverà fino alla fine a fare un grande regalo ad Allegri ma anche ad una tifoseria che vuole tornare a primeggiare.