Juventus, si sblocca il mercato in uscita: in arrivo 35 milioni

Si preannuncia un mercato infuocato per la Juventus; la società bianconera è pronta ad investire trentacinque milioni di euro.

Estate da protagonista; in attesa di capire come finirà la stagione, la Juventus si prepara ad un mercato di assoluto livello. L’obiettivo della società bianconera è piuttosto chiaro: portare alla corte di Allegri cinque innesti per rinforzare una rosa che deve tornare a dominare il calcio italiano e ad essere assoluta protagonista in ambito internazionale. Tutto, però, dipende dalle cessioni; sono tanti, infatti, i giocatori a cui si cercherà una nuova sistemazione. Se per alcuni la missione è piuttosto complessa (Rabiot e Kean per fare due nomi), un giocatore sembra essere ad un passo dalla cessione con la società pronta ad incassare trentacinque milioni di euro. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Andrea Agnelli
Ansafoto
Nello scorso mercato invernale la Juventus ha ceduto Bentancur, Ramsey e Kulusevski con gli ultimi due in prestito rispettivamente a Rangers e Tottenham. Mentre il gallese sta faticando ad imporsi, il discorso è completamente diverso per l’esterno ex Parma; sotto la guida di Conte, infatti, Kulusevski sembra rinato e sta dimostrando quelle qualità che a Torino non è riuscito a mettere in mostra.
Il classe 2000 è una delle poche note positive all’interno di una stagione non semplicissima per gli Spurs che stanno lottando per conquistare un posto nella prossima Champions League. Obiettivo raggiungibile anche grazie al rendimento di Kulusevski; sono proprio le prestazioni dello svedese che hanno convinto Conte sulle qualità del giocatore.
L’obiettivo della società inglese è chiaro: riscattare l’esterno già al termine di questa stagione e non dopo i diciotto mesi come previsti inizialmente dall’accordo. Per anticipare il riscatto il Tottenham deve spendere trentacinque milioni alla fine di questa stagione; una cifra che farebbe molto comodo alla Juventus in vista del mercato estivo.

Juventus, come investire i trentacinque milioni di Kulusevski: obiettivo centrocampista

Il grande obiettivo del mercato bianconero è il centrocampista; la società bianconera sembra fortemente interessata a Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio e disposto, probabilmente, a cambiare squadra per lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.

Il centrocampista percepisce poco più di tre milioni di euro e la Juventus sembra disposta a raddoppiare se non triplicare l’ingaggio del giocatore. Il problema è convincere la Lazio; Lotito, per vendere il suo gioiello, vuole (probabilmente) intorno ai settanta/novanta milioni di euro.

Una cifra che la Juventus potrebbe provare ad abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica; due idee da questo punto di vista. Kean e Rugani. L’attaccante rappresenterebbe l’alternativa ad Immobile, unico centravanti in forza alla Lazio mentre il difensore andrebbe a rinforzare un reparto dove, in questa stagione, Sarri sta avendo numerosi problemi.

Occhio anche alla concorrenza con il giocatore che piace, sembrerebbe, a tre club esteri del calibro di PSG, Real Madrid e Manchester United. La Juventus, però, potrebbe essere favorita dalla cessione a titolo definitivo di Kulusevski; i soldi dello svedese potrebbero essere reinvestiti su uno dei centrocampisti più forti in Europa, giocatore con le caratteristiche di cui Allegri ha assolutamente bisogno.

Gestione cookie