Si preannuncia un mercato infuocato per la Juventus; la società bianconera è pronta ad investire trentacinque milioni di euro.
Estate da protagonista; in attesa di capire come finirà la stagione, la Juventus si prepara ad un mercato di assoluto livello. L’obiettivo della società bianconera è piuttosto chiaro: portare alla corte di Allegri cinque innesti per rinforzare una rosa che deve tornare a dominare il calcio italiano e ad essere assoluta protagonista in ambito internazionale. Tutto, però, dipende dalle cessioni; sono tanti, infatti, i giocatori a cui si cercherà una nuova sistemazione. Se per alcuni la missione è piuttosto complessa (Rabiot e Kean per fare due nomi), un giocatore sembra essere ad un passo dalla cessione con la società pronta ad incassare trentacinque milioni di euro. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Juventus, come investire i trentacinque milioni di Kulusevski: obiettivo centrocampista
Il grande obiettivo del mercato bianconero è il centrocampista; la società bianconera sembra fortemente interessata a Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio e disposto, probabilmente, a cambiare squadra per lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.
Il centrocampista percepisce poco più di tre milioni di euro e la Juventus sembra disposta a raddoppiare se non triplicare l’ingaggio del giocatore. Il problema è convincere la Lazio; Lotito, per vendere il suo gioiello, vuole (probabilmente) intorno ai settanta/novanta milioni di euro.
Una cifra che la Juventus potrebbe provare ad abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica; due idee da questo punto di vista. Kean e Rugani. L’attaccante rappresenterebbe l’alternativa ad Immobile, unico centravanti in forza alla Lazio mentre il difensore andrebbe a rinforzare un reparto dove, in questa stagione, Sarri sta avendo numerosi problemi.
Occhio anche alla concorrenza con il giocatore che piace, sembrerebbe, a tre club esteri del calibro di PSG, Real Madrid e Manchester United. La Juventus, però, potrebbe essere favorita dalla cessione a titolo definitivo di Kulusevski; i soldi dello svedese potrebbero essere reinvestiti su uno dei centrocampisti più forti in Europa, giocatore con le caratteristiche di cui Allegri ha assolutamente bisogno.