Il derby d’Italia è la sfida più importante del prossimo turno di campionato; Allegri sembra voler rinunciare ad un top player.
Terminata la sosta per le nazionali (dolorosissima per gli azzurri che, a causa della sconfitta con la Macedonia del Nord è stata esclusa dai prossimo mondiali), si torna a giocare in campionato per il rush finale. In Italia il big match del prossimo turno è, senza ombra di dubbio, il derby d’Italia. La Juventus deve vincere se vuole avere una chance di lottare per lo scudetto; non possono permettersi passi falsi neanche i ragazzi di Inzaghi reduci da sette punti in sette partite. Una sfida dove Allegri sembra voler rinunciare ad un top player.
Lo scudetto, o comunque, una buona fetta passa da Juventus Inter, partita ad altissima intensità tra due squadre che devono obbligatoriamente vincere. Allegri, nelle ultime settimane, ha sempre fatto il pompiere sottolineando come i suoi ragazzi non possano essere considerati per il primo posto; anche il tecnico, però, sa benissimo di avere delle chance, seppur minime.
Vincendo, la Juventus acquisirebbe grande forza mentale in vista delle ultime giornate e potrebbe veramente fare filotto da qui alla fine del campionato. Contro l’Inter è fondamentale conquistare i tre punti e, proprio per questo, fa molto strano l’indiscrezione delle ultime ore; secondo questa voce, infatti, Allegri starebbe pensando di far partire dalla panchina Vlahovic.
Chiariamo subito come non ci sia nessuna conferma su questa ipotesi; vedere Vlahovic in panchina contro l’Inter è praticamente impossibile considerando il valore del giocatore e l’importanza della gara. Per avere la meglio dei campioni d’Italia serve il centravanti serbo; ecco perché l’indiscrezione che vuole l’ex Fiorentina fuori dall’undici titolare sembra destinata a restare tale.
Vlahovic sarà al centro dell’attacco con, probabilmente, Dybala e Morata ai suoi lati; i riflettori saranno puntati sul numero dieci bianconero alla prima uscita dopo la notizia del suo addio, a fine stagione, a parametro zero. Tanta curiosità sia sull’accoglienza dello Stadium sia sulla prestazione della Joya; per l’argentino sarà l’ultimo derby d’Italia? Sicuramente con la maglia bianconera ma dalla prossima stagione lo potremmo vedere con i colori nerazzurri.
L’Inter è una delle squadre maggiormente interessate a Paulo Dybala; Marotta conosce benissimo il giocatore e vorrebbe fare un regalo piuttosto importante ad Inzaghi in vista della prossima stagione. Il problema, lo stesso che ha decretato l’addio della Joya dalla Juventus, è il discorso economico e un contratto piuttosto oneroso che andrebbe fatto firmare all’argentino.
Ecco perché Dybala potrebbe finire all’estero; nonostante il Barcellona sembra essersi tirato indietro dalla corsa all’attaccante, sull’argentino resta forte l’interesse del PSG, del Liverpool e dell’Atletico Madrid. I francese potrebbero aver bisogno di un dopo Mbappé, il club inglese rischiano di dover trovare il sostituto di Salah mentre i colchoneros non sono sicuri di rinnovare il contratto di Suarez. Queste le probabili destinazioni di Dybala che, in attesa di capire il suo futuro, è pronto a vivere il suo ultimo derby d’Italia con la Juventus; non è escluso che, il prossimo anno, la Joya possa giocare questa partita in maglia nerazzurra.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…