La Juve si sta già organizzando per poter arrivare a un cambio dopo l’addio di Paulo Dybala ed è l’Italia il luogo giusto dove trovarlo.
Nell’estate del 2015 la Juventus doveva sostituire un campione assoluto come Carlos Tevez, indubbiamente uno dei giocatori più forti che abbiano vestito la maglia bianconera nelle ultime stagioni e con l’addio di uno come lui era logica aspettarsi che la dirigenza avrebbe fatto follie acquistando un top player assoluto e che potesse far dimenticare l’Apache.
Agnelli e soci invece decisero che il campionissimo dovevano formarselo in casa e cosi decisero di acquistare dal Palermo, spendendo ben 40 milioni di euro, l’argentino Paulo Dybala che risultava a tutti gli effetti una scommessa, ma il suo rendimento è stato fin da subito da grandissimo campione e dunque Madama ha intenzione ancora una volta di replicare il grande colpo piazzato a suo tempo volendo arrivare così a un giovane di grande prospettiva.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che Paulo Dybala sia stato in grado nelle sue sette stagioni alla Juventus di entrare per sempre nella scintillante e gloriosa storia bianconera, che ha così potuto contare su uno di quei giocatori che ha davvero potuto elevare sempre più in alto il valore dei torinesi, avendo in lui un campione assoluto.
Sono stati tantissimi i momenti di gloria che hanno vissuto le due parti, con la Joya che è cresciuto moltissimo in maglia bianconera e con la Signora che ha potuto beneficiare a tutti gli effetti su un giocatore di primissimo livello che è stato determinante per la vittoria di ben cinque Scudetti, venendo nominato anche come il miglior giocatore della stagione 2019-20.
Con lui infatti c’era sempre la speranza e la possibilità che il risultato cambiasse improvvisamente da un momento all’altro, perché bastava una sua giocata o una sue invenzione geniale per poter far sì che la partita cambiasse e diventasse favorevole ai piemontesi.
I soldi però non bastano mai e per questo motivo non si è riuscito a trovare un accordo per poter confermare ancora una volta l’argentino dalle parte di Vinovo, ma in realtà è sembrato essere molto di più una situazione di stallo che nessuno ha voluto smuovere perché entrambe le parti avevano già in mente di cambiare aria.
Alla Juventus infatti non è mai facile diventare delle bandiere assolute in fase offensiva, infatti il reparto offensivo è sempre stato ricco di nuovi giocatori di grande livello che hanno permesso così di elevare sempre di più il rendimento della squadra e soprattutto che potessero permettere di aprire un grande ciclo, ecco perché adesso si sta puntando in maniera decisa su Giacomo Raspadori.
Il cannoniere del Sassuolo sta vivendo un momento magico, dato che in Serie A è considerato a tutti gli effetti come uno dei giocatori più importanti di tutto il massimo campionato e ora sta iniziando a conquistarsi anche un posto di assoluto rilievo all’interno della Nazionale di Roberto Mancini essendo stato in grado di segnare una doppietta nell’amichevole contro la Turchia.
Con Giacomo Raspadori la Juventus potrebbe essere in grado di chiudere per uno dei miglioro giovani in questo momento del calcio italiano e con uno come lui ci sarebbe davvero la grande occasione per poter avere non solo un calciatore pronto per il presente, ma anche molto valido per il futuro e che possa diventare un insostituibile per i bianconeri.
L’attaccante emiliano infatti è uno di quelli che in questo momento sta cercando in tutti i modi di mettersi in mostra per conquistare una maglia da titolare nell’Italia del futuro e per farlo ha bisogno di poter giocare con continuità in una grande squadra, dato che ora la palestra Sassuolo ha già fatto il suo percorso.
I neroverdi sono un’isola felice nella quale è possibile fare grande calcio e lanciare tanti giovani di primo valore, ma non basta esprimersi in quell’Emilia che è davvero molto lontana dalle pressioni e dalle luci della ribalta, permettendo così a un calciatore di poter crescere in serenità ma di non entrare mai in contatto con i veri problemi della vita da calciatore.
Non solo la Juventus è però su Giacomo Raspadori, giocatore che sarebbe davvero essenziale per gli schemi tattici di Max Allegri, dato che il cambio tattico di Dionisi e il passaggio al 4-2-3-1, mischiato con l’esplosione di Scamacca, ha dovuto accettare l’arretramento sulla trequarti e in questa stagione sta dimostrando di essere davvero completo.
L’Inter ha iniziato a mettere gli occhi in maniera insistente sull’attaccante neroverde, dato che anche i nerazzurri hanno bisogno di un importante sterzata per quanto riguarda la fase offensiva, con Raspadori che diventerebbe a tutti gli effetti il sostituto di Alexis Sanchez ormai prossimo a lasciare Milano.
Giacomino quindi può essere utilizzato sia come centravanti di sfondamento e di grande qualità, formando così un due d’attacco strepitoso con Lautaro Martinez e allo stesso tempo potrebbe essere la seconda punta adatto per convivere con Edin Dzeko, e Marotta è un vero mago nelle trattative.
A Torino invece diventerebbe il perfetto vice Dybala e per questo motivo la Juventus cerca di completare l’acquisto anche per poter far sì che possa diventare realtà un tridente da sogno ed estremamente giovane, con Federico Chiesa pronto a servire le due punti Dusan Vlahovic e Giacomo Raspadori che vogliono diventare a tutti gli effetti dei primi volti assoluti del prossimo futuro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…