Calcio%2C+il+risultato+pi%C3%B9+clamoroso+in+una+partita%3A+roba+da+non+credere
juvedipendenzanet
/2022/04/01/calcio-risultato-clamoroso-ajax/amp/
News

Calcio, il risultato più clamoroso in una partita: roba da non credere

Nel calcio ci sono stati risultati clamorosi; andiamo a vedere in quale partita si è verificato il punteggio più grande della storia.

All’interno dei novanta minuti può succedere di tutto come la fuga, dal punto di vista del punteggio, di una squadra rispetto ad un’altra. Negli ultimi anni abbiamo assistito a risultati veramente clamorosi che hanno ricordato più il punteggio del tennis rispetto a quello puramente calcistico.

Ci ricordiamo tutti il clamoroso sette a uno con cui la Fiorentina ha battuto la Roma nei quarti di finale di coppa Italia; il match, giocatosi tre anni fa, ha visto i ragazzi di Di Francesco venire travolti dai viola in una gara a senso unico dall’inizio alla fine. Successo tanto storico quanto incredibile da parte della Fiorentina dal momento che, almeno sulla carta, i giallorossi sembravano i favoriti per la conquista della vittoria finale.

Dobbiamo tornare indietro di otto anni per assistere all’incredibile setta a zero rifilato dalla Juventus al malcapitato Parma; in quel nove novembre del 2014 i ragazzi di Allegri hanno dato prova di tutta la loro forza scatenando tutto il potenziale offensivo con una doppietta a testa per Llorente, Morata e Tevez.

Non si può non citare, in termini di risultati clamorosi, un altro sette a uno che ha visto protagonista, sempre in negativo, la Roma; i giallorossi, nel ritorno dei quarti di Champions League, dopo aver vinto due a uno il match di andata, sono stati travolti dalla superiore qualità del Manchester United. Una serata europea nerissima, anche se non resterà isolata, nella storia del club capitolino.

fuorigioco.calciomercato.it

Ajax – MVV Maastricht under 12 risultato finale 50 a 1

Il risultato più clamoroso di una partita di calcio, però, non è nessun sette a uno con la Roma protagonista. Dobbiamo andare in Olanda e tornare indietro di tre anni, più precisamente al dicembre del 2019. SI sta giocando, nella categoria Under12, la sfida tra l’Ajax e i pari età del MMV Maastricht.

Una partita clamorosa con i lancieri capaci di vincere, addirittura, cinquanta a uno; risultato incredibili con i baby fenomeni dell’Ajax a dimostrate come il club sia una tra le scuole migliori nella crescita e nella scoperta di giocatori che poi andranno a mostrare il loro talento in prima squadra.

La famosa filosofia totale del calcio olandese viene insegnata sin dai primi calci al pallone e, come dimostrato da questa clamorosa ed indimenticabile partita, è anche appresa rapidamente dai giocatori di qualsiasi età. Sul match in questione ci sta ben poco da dire, il punteggio parla da solo e racconta di un dominio totale, dal primo all’ultimo minuto fatta eccezione per il momento in cui i baby fenomeni dell’Ajax hanno abbassato la concentrazione permettendo agli avversari di segnare il classico gol della bandiera.

Come abbiamo detto, dunque, il match si è chiuso cinquanta a uno; volendo fare un calcolo matematico, l’Ajax ha realizzato un gol ogni cento secondi all’interno di novanta minuti che difficilmente saranno dimenticati sia dai baby fenomeni dei lancieri ma soprattutto dai ragazzi del MMV Maastricht che sono stati travolti, senza capacità di reagire, dalla qualità dei padroni di casa.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024