La Juventus, per la prossima stagione, sta cercando un difensore; uno dei principali obiettivi, però, rischia di sfumare. Allegri nervoso.
Un mercato, quello estivo, dove la Juventus deve per forza di cose essere protagonista; la società bianconera, infatti, vuole regalare ad Allegri una serie di innesti (un difensore, due centrocampisti e due attaccanti) per tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista in ambito internazionale. La società, dal punto di vista difensivo, segue diversi obiettivi anche se il principale sembra essere Rudiger; il tedesco, però, rischia di andare altrove. Andiamo a vedere quale altro club sta seguendo, con particolare attenzione, il centrale del Chelsea.
Rudiger, difensore centrale del Chelsea, da quando veste la maglia blues è cresciuto tantissimo diventando uno dei migliori nel ruolo; il suo contratto scade il prossimo trenta giugno e, considerando anche la situazione extra calcistica del club, si libererà a parametro zero. Sul giocatore è molto forte l’interesse della Juventus; la società bianconera ha bisogno di un difensore considerando le condizioni di Chiellini e Bonucci e un Rugani che non sembra rientrare nei piani futuri della società.
L’obiettivo della dirigenza bianconera è quello di regalare un centrale che possa formare con de Ligt una coppia in grado di blindare il reparto arretrato. Per Rudiger si tratterebbe di un ritorno in Serie A visto il suo passato con la maglia della Roma; giocatore duttile, in grado di giocare anche da terzino, rappresenterebbe un rinforzo di assoluto livello per Allegri.
Nelle ultime ore, però, è uscita una clamorosa indiscrezione di mercato; su Rudiger, infatti, sembra forte l’interesse del Barcellona. Il club blaugrana, dopo aver rinforzato il reparto offensivo nell’ultimo mercato invernale, vuole andare a sistemare la difesa e sembra aver messo nel mirino il centrale del Chelsea. Una concorrenza difficile da superare ma la Juventus ha assolutamente bisogno di un giocatore con le caratteristiche dell’ex Roma.
Detto dell’interesse del Barcellona per Rudiger, la Juventus non ha nessuna intenzione di restare con le mani in mano; ecco perché potrebbe tornare di moda Bremer, il centrale del Torino che in maglia granata è diventato uno dei migliori difensori in Italia e tra i più forti a livello europeo.
La Juventus è rimasta stupita dalla prestazione di Bremer nel derby della Mole quando il brasiliano è stato capace di annullare, in tutto e per tutto, un giocatore come Vlahovic. Trattativa non semplice considerando il rinnovo del giocatore (un segno di riconoscenza nei confronti del club granata) e, di conseguenza, la volontà del Torino di non cedere il proprio gioiello alla rivale di sempre.
Il secondo grande ostacolo è rappresentato dalla concorrenza; un profilo come Bremer, visto quanto dimostrato in questa stagione, fa gola a molte squadre. Sul giocatore, infatti, sembra essere piuttosto forte l’interesse del Bayern Monaco; il club bavarese, nel corso della prossima estate, deve trovare un sostituto di Sule che ha deciso di andare via a parametro zero e firmerà con il Borussia Dortmund. Concorrenza e difficoltà economiche; la Juventus, nonostante tutto, vuole provare a portare Bremer alla corte di Allegri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…