La Juve non ha più intenzione di continuare con Alex Sandro e dunque ha deciso di cambiare per il futuro e l’idea è davvero molto particolare.
Quando la Juventus acquistò nell’estate del 2016 Alex Sandro c’era la grande convinzione di essere riusciti ad arrivare a uno dei terzini migliori in assoluto in tutto il mondo, effettivamente il suo rendimento all’inizio della propria avventura in bianconera faceva davvero ben sperare per una grande storia d’amore.
Purtroppo però le prestazioni del brasiliano hanno continuato a essere soddisfacenti solamente nelle prime due annate, tanto è vero che ha dovuto ben presto ridimensionarsi, non trovando mai il modo di poter risultare importante per le sorti della causa juventina che ha così deciso di scaricarlo in vista della prossima stagione.
Il ruolo del terzino sinistro è sempre uno di quelli che crea il maggior numero dei problemi ai vari direttori sportivi, perché sono davvero pochi i laterali bassi mancini che siano in grado di avere un rendimento così alto da poter giocare in una grande squadra, per questo motivo tante volte si va davvero alla cieca o si sceglie di accontentarsi spostando esterni di destra o centrali.
La motivazione è presto spiegata, dato che sono molti di più i giocatori, e le persone in generale nel mondo, che hanno nel destro il loro piede forte, così è logico capire come non sia altissima la scelta di calciatori che possano essere determinanti in quel ruolo e la Juve in questi ultimi anni pensava di essere tranquilla grazie alla presenza di Alex Sandro.
Il brasiliano infatti era stato una delle principali colonne della squadra, riuscendo a sostituire alla perfezione un grandissimo come Patrice Evra, giunto ormai alla fine della sua lunga e sfavillante carriera, potendo far sì che la Signora potesse continuare ad avere un livello altissimo sulla corsia laterale.
Dunque Sandro era diventato ben presto uno dei giocatori più ambiti e contesi all’interno della rosa di Madama, tanto è vero che il Chelsea era arrivato a offrire addirittura la spaventosa cifra di 40 milioni di euro per portarlo a Londra, ma alla fine la Juventus scelse di rifiutare perché non voleva in alcun modo privarsi del suo sudamericano.
In questo momento però sono solo cresciuti i rimpianti, perché dopo essere stato determinante per l’approdo in finale di Champions League nella stagione 2016-17 e avendo dimostrato di essere ancora fondamentale anche per i due Scudetti successivi, tanto è vero che venne scelto Cancelo come giocatore sacrificabile pur di mantenerlo ben saldo al suo posto, dall’anno con Sarri tutto cambiò.
Le sue favolose sgroppate sulla fascia sono diventate sempre più rare e molto poco frequenti, tanto è vero che la Juventus ha cercato in tutti i modi di trovare altre soluzioni, con la sinistra che ha iniziato a diventare il vero punto debole di Madama e con l’ex Porto che è sceso sempre di più nelle gerarchie di Allegri.
A fine anno sarà dunque addio, ma siccome quest’estate si assisterà a tutti gli effetti a una vera e propria rivoluzione in casa Juventus, bisognerà iniziare a valutare attentamente tutti i vari acquisti, sfruttando anche delle occasioni importanti e una di queste potrebbe essere il laterale di sinistra del Colonia Jonas Hector.
Il terzino è stato per diversi anni anche il titolare inamovibile della Germania di Joachim Loew, con il Capitano dei biancorossi che ha saputo mettersi in mostra come uno dei laterali in assoluto più affidabili e di maggior rendimento della Bundesliga in queste ultime stagioni e ora la Juventus lo sta valutando attentamente.
Jonas Hector verso la Juventus: ecco perché può essere l’uomo giusto
I bianconeri hanno assolutamente bisogno di poter rinforzare la fascia sinistra, non soltanto per poter avere un titolare nella zona laterale, ma anche per poter avere una coppia di primissimo livello, dato che anche Luca Pellegrini non ha per nulla dimostrato di poter essere un giocatore utile per la causa bianconera.
Ecco allora perché Jonas Hector può essere visto come uno dei giocatori in assoluto più validi e interessanti per poter aiutare la Juventus a migliorare un reparto che nelle ultime stagioni è stato a tutti gli effetti un vero e proprio punto debole che ha creato unicamente danni e limiti alla Signora.
Hector è una colonna sensazionale del Colonia, essendo diventato un vero e proprio mito dei Caproni, riuscendo a essere un Capitano eccezionale che ha potuto contribuire ai momenti d’oro della squadra, non mollandola però nemmeno nel baratro della Zweite Liga, situazione che gli è costata anche la nazionale.
Oggi ha però 32 anni e non si sa se ha ancora intenzione di rimanere a vita nella città che lo ama e che lo coccola, perché la chiamata da Torino potrebbe davvero sconvolgere tutti i suoi piani, in quanto uno come lui meriterebbe senza ombra di dubbio una grande squadra almeno una volta nella carriera.
In Italia ci ricordiamo tristemente molto bene di lui, perché fu suo il calcio di rigore che passò un millimetro dal braccio di Buffon nel quarto di finale dell’Europeo del 2016 decretando così, per la prima volta nella storia, l’eliminazione degli Azzurri in uno scontro diretto contro il Mannschaft.
La Juve dunque lo aspetta perché sa che è uno che non ha mai tremato di fronte alle occasioni importanti e con uno come lui, ci potrebbe davvero essere la grande opportunità di creare una rosa forte e completa in ogni reparto, anche quella maledetta fascia sinistra.