La Juventus si sta preparando per la super sfida contro l’Inter; un match dove i bianconeri potrebbero decidere di schierare Perin.
Terminata la sosta per le nazionali, le squadre si preparano al rush finale tra obiettivi in campionato e la voglia, per chi è ancora in corsa, di arrivare fino in fondo in Europa. La Juventus sta preparando la sfida scudetto, in programma domenica sera, contro l’Inter allo Stadium. Un match che può cambiare tutto in ottica primo posto con i bianconeri pronti a rientrare definitivamente nella lotta al titolo. Novanta minuti in cui non è esclusa la presenza, tra i titolari, di Perin.
Finalmente ci siamo; l’ora della verità sta per arrivare con Juventus ed Inter pronte a giocarsi una fetta importante della loro stagione. I bianconeri, negli ultimi quattro mesi, hanno sbagliato solo una partita, il ritorno degli ottavi di Champions contro il Villarreal; in campionato, i ragazzi di Allegri non perdono da fine novembre e ora la possibilità di tornare in corsa per il primo posto
Una vittoria, infatti, permetterebbe alla Juventus di scavalcare l’Inter (il recupero con il Bologna lo giocheranno il prossimo ventisette aprile) e prendere ulteriore consapevolezza nella rincorsa al primo posto. Match da non fallire con Allegri che conta di recuperare gente importante. Possibile cambio in porta? Nelle ultime ore, infatti, è uscita l’indiscrezione che vorrebbe Perin titolare nel derby d’Italia.
Una voce nata dopo il messaggio social dello stesso Perin; in realtà l’estremo difensore si è semplicemente detto soddisfatto, tramite il suo Instagram, del test contro la Pro Sesto e ha sottolineato come la squadra sia pronta per la ripresa del campionato. Nessun cambio in porta dunque con Szczesny che sarà regolarmente a difendere i pali bianconeri. Una cosa, però, è certa; qualora Allegri avesse bisogno, Perin rappresenta una validissima alternativa all’estremo difensore polacco.
Juventus Inter è la partita di Dybala: la Joya contro il suo, possibile, futuro
Il derby d’Italia sarà anche la prima partita dopo l’annuncio dell’addio di Dybala a parametro zero una volta conclusa la stagione. Il destino ha voluto che la Joya sfidasse proprio l’Inter, la sua possibile nuova squadra; l’argentino è uno degli obiettivi principali dei campioni d’Italia che sperano di poter convincere il classe 1993 ad accettare il progetto di Inzaghi.
Marotta conosce molto bene il giocatore e sta provando in tutti i modi a convincere Dybala; missione non semplicissima per un discorso economico che potrebbe rappresentare un grande ostacolo in ottica Inter. Il giocatore, infatti, chiede uno stipendio importante (intorno ai dieci milioni) e i nerazzurri non sembrano poter andare oltre gli otto.
La seconda difficoltà è rappresentata dalla concorrenza; un giocatore come Dybala, specie a parametro zero, fa gola a molte squadre. Se il Barcellona sembra essersi tirato indietro dalla corsa all’argentino, lo stesso non si può dire per altri club esteri come Liverpool, PSG e Atletico Madrid. I Reds potrebbero puntare tutto sulla Joya in caso di addio di Salah; stesso discorso per i francesi visto il possibile addio di Mbappé destinazione Real Madrid. Per quanto riguarda gli spagnoli, invece, Dybala rappresenterebbe il post Saurez. In attesa di capire il suo futuro, l’argentino è pronto a giocare il suo ultimo (forse) derby d’Italia.