La Juventus vuole essere grande protagonista sul mercato; la società bianconera sembra essere intenzionata a svaligiare Trigoria.
Un mercato estivo dove la Juventus deve assolutamente rinforzarsi per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista in campo internazionale. Le operazioni che la società ha intenzioni di fare sono tante sia in entrata sia in uscita; l’obiettivo è regalare ad Allegri cinque nuovi innesti (un difensore, due centrocampisti e due attaccanti) in modo da alzare notevolmente la qualità del gioco. Una soluzione ai problemi bianconeri può arrivare dalla Roma.
Rinforzi in arrivo dalla capitale? La Juventus sembra intenzionata a presentarsi a Trigoria con un assegno da settanta milioni di euro per portare alla corte di Allegri due top player. Stiamo parlando di Cristante e Zaniolo valutati dalla società bianconera venti e cinquanta milioni di euro. Due profili che farebbero molto comodo al tecnico; il centrocampista piace per la sua duttilità (può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale), la capacità di dare equilibrio alla squadra e soprattutto la sua pericolosità sulle palle inattive.
Discorso diverso per Zaniolo; anche l’esterno giallorosso è estremamente duttile potendo ricoprire sia il ruolo di mezzala sia quello di esterno offensivo. Giocatore forte fisicamente, abile nell’uno contro uno, la Juventus sembra volerci puntare nonostante non stia vivendo la sua miglior stagione, panchina nel derby e tribuna nella sfida dell’Italia contro la Macedonia del Nord.
Per quanto riguarda il discorso economico, come abbiamo detto, la Juventus sembra voler mettere sul piatto settanta milioni per entrambi i giocatori. Una cifra che la Roma potrebbe accettare considerando anche la necessità, da parte della società giallorossa, di andare a rinforzarsi nel miglior modo possibile. Attenzione, però, alla volontà di Mourinho; il tecnico giallorosso potrebbe far saltare tutto visto la profonda stima nei confronti di Cristante e Zaniolo. Solo a fine stagione ne sapremo di più su un possibile asse Roma-Juventus.
Detto della possibile offerta della Juventus per Cristante e Zaniolo, la società bianconera ha un sogno nel cassetto: riportare Pogba a Torino. Il centrocampista francese, in forza al Manchester United, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di prolungare la sua avventura in maglia Red Devils.
Una situazione sicuramente favorevole alla Juventus che, però, deve fare i conti con due difficoltà non da poco. La prima di natura economica con il centrocampista che sembra volere uno stipendio fuori dalla portata delle casse bianconere; il secondo ostacolo, invece, è rappresentato dalla possibile concorrenza del PSG.
Tutto, infatti, dipende dalla situazione legata a Pochettino; se il tecnico fosse esonerato, il PSG potrebbe puntare su Zidane e, a quel punto, il primo obiettivo di mercato diventerebbe proprio Pogba. L’allenatore ex Real Madrid ha sempre avuto grande stima del suo connazionale con i due che potrebbero incontrarsi sotto la Torre Eiffel.
La missione Pogba, dunque, è più complessa del previsto ma la Juventus vuole provarci fino alla fine; il francese, per caratteristiche (forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist) rappresenterebbe il colpo perfetto per il futuro del club bianconero.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…