La Juventus ha bisogno di un attaccante e un clamoroso indizio social ha mandato in estasi i tifosi bianconeri; ecco di cosa si tratta.
L’addio a parametro zero di Dybala, la situazione legata al riscatto di Morata e il quasi certo addio di Kean; la società bianconera, sul mercato estivo, deve obbligatoriamente trovare un centravanti da regalare ad Allegri. La Juventus ha bisogno di un nuovo numero dieci, un giocatore che possa spostare gli equilibri e con cui aprire un nuovo ciclo dopo quello che ha portato nove scudetti consecutivi. Sono tanti i nomi su cui la società sta lavorando e, nelle ultime ore, è uscita una clamorosa indiscrezione che ha mandato i tifosi in delirio.
Domenica sarà l’ultimo derby d’Italia (almeno in maglia bianconera) per Paulo Dybala; la Joya, a fine stagione, andrà via a parametro zero lasciando un vuoto tecnico difficilmente colmabile. Uno dei pochi giocatori in grado di non far rimpiangere l’attuale dieci bianconero è un altro argentino Tevez.
Parliamo di un centravanti straordinario che ha indossato la maglia bianconera per due stagioni, regalando perle indimenticabili come il gol contro il Parma in un clamoroso sette a zero rifilato gli emiliani. Il classe 1984, con un post dove annuncia il suo ritorno, ha acceso le fantasie dei tifosi bianconeri; non si tratta, però, di un ritorno in qualità di giocatore. Tevez, infatti, sarà presente domenica sera allo Stadium per sostenere la sua vecchia squadra in un match che può essere decisivo per le sorti dello scudetto. Non sarà in campo ma, per il popolo juventino, rivedere Tevez resta sempre una grande emozione
Tevez sarebbe, senza ombra di dubbio, il sostituto perfetto per Dybala; da questo punto di vista la società bianconera non sembra ancora aver sciolto i dubbi ma non è impresa semplice trovare il post Joya. Il primo nome sulla lista dei desideri sembra essere quello di Zaniolo, attaccante della Roma autore di una prestazione poco brillante contro la Turchia.
La società bianconera sembra intenzionata ad offrire quaranta milioni più una contropartita tecnica (McKennie) ma da Trigoria fanno sapere che, qualora l’esterno non dovesse rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, l’offerta giusta corrisponde a settanta milioni di euro.
Cifra importante ed è per questo che la Juventus sta monitorando anche altri profili; in Italia piace anche Raspadori, autore di una doppietta nell’amichevole contro la Turchia e di una stagione decisamente positiva con la maglia del Sassuolo. Trattativa che potrebbe essere agevolata dai buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo il trasferimento in bianconero di Locatelli nella sessione estiva di mercato.
Occhi anche all’estero dove piace, e non poco, Salah; l’egiziano, contratto in scadenza nel 2023, conosce molto bene il campionato italiano e sarebbe il colpo perfetto per sostituire Dybala. Operazione ai limiti dell’impossibile visto lo sforzo economico che la Juventus dovrebbe fare sia per il cartellino sia per lo stipendio. Meno complessa, ma ugualmente difficile, la pista per arrivare a Gabriel Jesus; il centravanti del City può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo e questa caratteristica piace molto ad Allegri. Tanti nomi una sola certezza: la Juventus deve decidere, con molta attenzione, su chi puntare per il post Dybala. I successi futuri passano anche da questa mossa di mercato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…