Alla ripresa del campionato ci sarà il derby d’Italia; una partita importante, ulteriormente infuocata dalle parole di Paolo Bonolis.
La sosta per le nazionali sta per terminare; alla ripresa del campionato ci sarà la sfida scudetto tra Juventus ed Inter. I bianconeri, negli ultimi quattro mesi, hanno sbagliato una sola partita, il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal. Dall’altra parte, invece, ci troviamo di fronte i campioni d’Italia reduci da sette punti in altrettante partite e con la necessità di andare a rialzare la testa per non perdere definitivamente il treno scudetto.
Si preannuncia una sfida infuocata e con un peso specifico importantissimo vista l’importanza della posta in palio; tornando alla Juventus, infatti, si tratta di una grandissima occasione per tornare definitivamente in corsa per lo scudetto. I bianconeri non possono permettersi passi falsi, devono vincerle tutte se vogliono andare a compiere una bellissima impresa sportiva.
I ragazzi di Allegri, però, hanno le possibilità di vincerle tutte anche se l’impresa resta complicata considerando come la Juventus, oltre a fare ventiquattro punti, deve sperare anche che le tre squadre davanti crollino in maniera fragorosa. Sarà anche una sfida in cui capire lo stato d’animo di Dybala alla sua prima uscita dopo l’annuncio dell’addio a parametro zero una volta chiusa la stagione.
Una sfida ulteriormente infuocata dalle parole di Paolo Bonolis; lo storico conduttore Mediaset ha dichiarato di essere preoccupato per la sfida di Torino considerando come, contro la Juventus, succeda sempre qualcosa. Dichiarazioni forti da parte di chi non ha mai nascosto il suo astio nei confronti del club bianconero. Parole che, senza ombra di dubbio, accenderanno ulteriormente una sfida decisiva per le sorti del campionato.
La sfida di domenica sera, contro l’Inter, sarà l’ultimo derby d’Italia con la maglia bianconera di Dybala. La Joya, inoltre, rischia di giocare contro il suo futuro; tra le squadre maggiormente interessate al dieci bianconero ci sta proprio il club nerazzurro con Marotta che conosce molto bene il giocatore e vuole fare ad Inzaghi un grandissimo regalo per la prossima stagione.
L’Inter, considerando l’età di Dzeko e una situazione di Sanchez che probabilmente andrà via, ha bisogno di un giocatore offensivo di assoluta qualità e Dybala potrebbe essere il profilo ideale per rinforzare, in maniera importante, l’attacco dei campioni d’Italia.
Impresa non semplice a livello economico dal momento che la Joya sembra volere un contratto da dieci milioni di euro; stipendio lontano dalle disponibilità delle casse nerazzurre. Ecco perché la pista estera per Dybala sembra la più plausibile. Con il Barcellona che, a quanto pare, si è tirato fuori dalla corsa all’argentino, ecco che rimangono in corsa (da quanto risulta) Liverpool, PSG e Atletico Madrid.
I reds, probabilmente, avranno bisogno di un attaccante visto la possibile partenza di Salah che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2023. Stesso discorso con il club francese e un Mbappé ad un passo dal Real Madrid. Infine l’Atletico Madrid dove, probabilmente, si cerca il post Suarez e Dybala potrebbe essere il giocatore perfetto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…