Calciomercato Juventus, rivoluzione in arrivo: due titolari verso la cessione in estate

La Juventus è pronta ad attuare la rivoluzione nella prossima sessione di mercato; decisi i giocatori che lasceranno in estate.

Gli arrivi di Zakaria e Vlahovic sono stati solo l’inizio di una rivoluzione che in estate deve portare alla corte di Allegri una rosa completa e che possa competere sia in ambito nazionale che a livello europeo. Le operazioni da fare sono tante ma, prima di palare di determinati acquisti, bisogna andare a cedere quei giocatori non più considerati al centro del progetto bianconero. Da questo punto di vista la dirigenza sembra aver deciso quali sono i giocatori su cui poter fare a meno; andiamo a vedere di chi si tratta.

Arrivabene, Juventus
Ansafoto

Un mercato in cui la Juventus vuole essere grande protagonista; abbiamo più volte parlato dei vari obiettivi su cui la società ha messo gli occhi. Oltre alle entrate, però, la dirigenza sta lavorando anche dal punto di vista delle uscite. Il primo giocatore che dovrebbe lasciare il club a fine anno sembra essere Alex Sandro; il brasiliano sono un paio di stagioni che non riesce ad esprimersi al meglio delle sue qualità. In questa stagione, inoltre, è stato protagonista della sconfitta in Supercoppa con un clamoroso errore.

Passiamo poi al centrocampo dove sono due i giocatori che dovrebbero abbandonare la Juventus. Il primo è Ramsey, in prestito ai Rangers; la speranza della società bianconera è che il gallese venga riscattato; qualora non fosse così, il classe 1990 rappresenterebbe un problema non da poco per la Juve considerando come l’ex Arsenal non rientri nel progetto di Allegri.

Nel futuro della Juventus non sembra esserci posto neanche per Rabiot; il francese, nonostante sia uno dei titolari inamovibili, sarà probabilmente messo sul mercato nel corso della prossima estate. Il problema principale riguarda lo stipendio che, al momento, non sembra poter essere soddisfatto da nessun altra squadra.

Passiamo ora al reparto offensivo dove Bernardeschi dovrebbe lasciare il club a parametro zero; per l’esterno offensivo, infatti, si preannuncia lo stesso destino di Dybala con le parti, al momento, distanti sul discorso rinnovo. Da monitorare anche la situazione legate a Kean; il centravanti, arrivato la scorsa estate dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, non sta dimostrando quanto sperato dalla società. Nei prossimi mesi si proverà a risolvere l’accordo con l’Everton in modo da cedere l’ex PSG.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, ecco quali sono i principali obiettivi dei bianconeri per l’estate

Parlato di quali dovrebbero essere i giocatori che la Juventus proverà a cedere, andiamo a vedere su chi la società vuole puntare per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. In difesa l’obiettivo sicuro è il centrale con Rudiger in vantaggio, almeno da quanto sembra, su Bremer. Il tedesco è in scadenza di contratto con il Chelsea e per lui sarebbe un ritorno in Serie A dove ha già vestito la maglia della Roma.

In mezzo al campo si cercherà il colpo importante; il sogno sembra essere Pogba ma occhio anche alla situazione legata a Milinkovic-Savic; giocatori con caratteristiche simili, permetterebbero di fare alla mediana bianconera un salto di qualità decisamente importante.

Concludendo con l’aspetto offensivo, l’obiettivo principale è il sostituto di Dybala ma probabile che la Juventus abbia bisogno di un altro giocatore viste le situazioni di Bernardeschi e Kean. La società ha messo nel mirino Zaniolo e Raspadori con uno sguardo sempre attento all’estero dove si seguono, con estrema attenzione, Salah e Gabriel Jesus. Le strategie di mercato, in entrata e in uscita, sembrano essere decise; non resta che aspettare la fine della stagione per capire quale sarà la nuova Juventus.

Gestione cookie