Calciomercato Juventus, rinnovo Cuadrado: ecco quanto guadagnerà il colombiano

La Juventus sembra aver deciso di rinnovare Cuadrado; andiamo a vedere quanto andrebbe a guadagnare l’esterno colombiano.

Dybala ha comunicato di andare via a parametro zero al termine della stagione, Bernardeschi probabilmente non sarà rinnovato; la Juventus sta pensando ad una vera rivoluzione in vista del prossimo anno. Chi non dovrebbe essere toccato è Cuadrado; il colombiano, in scadenza di contratto il trenta giugno, dovrebbe rinnovare con la società bianconera. Andiamo a vedere quanto potrebbe prendere il classe 1988.

Juan Cuadrado
Ansafoto

Cuadrado è uno di quei giocatori fondamentali per la Juventus sia dal punto di vista tattico (un esterno offensivo diventato, grazie ad Allegri, un terzino di sicuro affidamento) sia dal punto di vista tecnico per la sua capacità di creare la superiorità numerica ed essere costantemente pericoloso nell’uno contro uno. La società lo reputa fondamentale per il suo progetto a tal punto da poter essere, probabilmente, uno dei pochi giocatori in scadenza a rinnovare il contratto.

Dal punto di vista del contratto parliamo di un contratto di due anni a quattro milioni; una cifra importante per il classe 1988 a dimostrazione del fatto di come Cuadrado sia considerato fondamentale per la Juventus. Notizia che, qualora fosse confermata, metterebbe d’accordo tutti, dal giocatore al tecnico. Allegri, dunque, si prepara per il futuro ad avere uno dei giocatori più importanti per la sua rosa e un progetto che deve riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano.

Tweet Cuadrado
Twitter

Juventus, i tre obiettivi per sostituire Dybala: andiamo a vedere di cosa si tratta

Se, come detto, Cuadrado sta andando verso il rinnovo, chi è sicuro di partire a parametro zero è Dybala; la Juventus ha bisogno di un sostituto dell’argentino e la società sembra avere in mentre tre giocatori. Il primo è Zaniolo; l’esterno giallorosso piace, e non poco, ai bianconeri che la prossima estate potrebbero fare l’offerta definitiva per il trasferimento del classe 1999.

La Juventus vuole mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica come McKennie; da Trigoria, però, fanno sapere che l’offerta giusta sia di settanta milioni di euro. Cifra che la società bianconera spera di abbassare con una serie di indizi importanti come le parole di Thiago Pinto, il rinnovo che ancora non arriva e i fischi con cui Zaniolo è stato accompagnato all’uscita del campo nel ritorno degli ottavi di Conference contro il Vitesse.

Il secondo nome è quello relativo a Raspadori; il talento del Sassuolo sta disputando una buonissima stagione in Emilia ed è considerato pronto per il definitivo salto di qualità in un squadra con ambizioni di assoluto livello. Anche in questo caso la trattativa è complessa ma la Juventus cercherà di contare sul rapporto, ottimo, con il Sassuolo nato dopo l’arrivo di Locatelli a Torino la scorsa estate.

Per ultimo andiamo a vedere la situazione estera dove la Juventus sembra interessata a Salah; l’egiziano ha già giocato in Serie A con la maglia di Roma e Fiorentina. L’attaccante del Liverpool sarebbe il colpo perfetto per i bianconeri ma, anche in questo caso, il discorso economico rappresenta un problema non da poco. Cartellino e stipendio richiedono uno sforzo importante. Il post Dybala è appena iniziato con la Juventus pronta a regalare un grande colpo ad Allegri.

Gestione cookie