Calciomercato Juventus, nessun investimento a centrocampo: il futuro è nei suoi piedi

La Juventus ha bisogno di almeno un centrocampista nel prossimo mercato estivo; la società sembra aver deciso su chi puntare.

Non è un mistero come la Juventus, nel prossimo mercato estivo, voglia fare un grande investimento in mezzo al campo. A centrocampo, infatti, ci sono stati numerosi problemi in questa stagione complice anche gli infortuni di McKennie e Zakaria. L’obiettivo della società è quello di regalare ad Allegri un giocatore in grado di alzare la qualità del gioco e cambiare le prospettive della squadra. Andiamo a vedere su chi potrebbe puntare la Juventus.

Allegri, Juventus
LaPresse

La situazione Ramsey (in prestito ai Rangers), le possibili cessioni di Arthur e Rabiot; la Juventus a giugno vuole investire in maniera importante sul centrocampo. Attenzione, però, ai giovani talenti bianconeri che potrebbero tornare molto utili specie in un mercato, quello estivo, dove la società deve rinforzare anche la difesa e soprattutto il reparto offensivo visto l’addio, a parametro zero, di Dybala.

Uno dei giovani talenti è, senza ombra di dubbio, Rovella; calciatore classe 2001 è in forza al Genoa ma il suo cartellino è di proprietà della Juventus. Il ragazzo sta disputando una buonissima stagione e, nella giornata di ieri, ha deciso la gara contro la Bosnia valida per le qualificazioni all’europeo under21; centrocampista di talento in Serie A ha fornito, fino a questo momento, tre assist.

Parliamo di un giocatore tecnico, intelligente tatticamente, che sa dettare i ritmi di gioco e prendersi le giuste responsabilità all’interno della partita; essendo un classe 2001 ha ancora ottimi margini di miglioramento. Con Allegri potrebbe fare il definitivo salto di qualità e, proprio per questo, al termine della stagione la Juventus non è escluso che lo promuova definitivamente in prima squadra.

Juventus, a centrocampo serve anche un top player: il grande obiettivo

Indipendentemente da cosa la Juventus deciderà di fare con Rovella, la società vuole regalare ad Allegri un centrocampista già pronto, un giocatore di assoluto livello. Il profilo su cui si sta lavorando sembra essere quello della mezzala in grado di abbinare forza fisica, qualità tecniche e la capacità di portare gol e assist che possono poi risultare decisivi per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Leggendo queste caratteristiche viene in mente il nome di Pogba; il centrocampista francese non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto con il Manchester United, in scadenza il prossimo trenta giugno. La Juventus farà di tutto per riportare a Torino il classe 1993 ma la missione, nonostante il giocatore si libererà a zero, non è per nulla semplice.

Il primo grande ostacolo è di natura economica; la Juventus deve decidere se fare un grande investimento dopo l’affare Vlahovic e soprattutto sembra aver bisogno si uno sforzo e economico notevole per accontentare le richieste di Pogba sullo stipendio. La seconda difficoltà potrebbe essere rappresentata dalla concorrenza del PSG; qualora il club francese dovesse decidere di puntare su Zidane al posto di Pochettino, il primo obiettivo sarebbe proprio Pogba vista la stima del tecnico ex Real Madrid nei confronti del suo connazionale.

La Juventus ha assolutamente bisogno di un centrocampista e il profilo di Pogba potrebbe essere l’ideale; nei prossimi mesi sapremo se la trattativa può andare in porto o se il ritorno del francese resterà solamente un grande sogno.

Gestione cookie