Una tra le principali domande riguardo la Juventus è quella relativa al prossimo numero dieci. La tifoseria sembra avere le idee chiare.
Il periodo di sosta per le nazionali non è iniziato nel migliore dei modi per il mondo Juventus; l’incontro tra l’agente di Dybala e la società bianconera ha certificato l’addio della Joya, a fine stagione, a parametro zero. Una situazione che i tifosi bianconeri non hanno preso benissimo considerando l’importanza del giocatore e quanto sposta la sua presenza all’interno del campo. Ora la domanda più frequente è chi sarà il prossimo numero dieci; il popolo bianconero, da questo punto di vista, ha le idee chiare.
L’addio di Dybala si preannuncia complicato da assorbire; nonostante i diversi problemi fisici, parliamo di un giocatore tecnicamente fortissimo e che dimostra, ogni volta scende in campo, la sua importanza. Senza la Joya si libererà, un’altra volta, la maglia numero dieci e i tifosi si stanno chiedendo da chi sarà indossata a partire dalla prossima stagione; si fanno tanti nomi specie tra quelli su cui la società ha messo gli occhi in sede di mercato.
I tifosi, però, hanno un sogno; il loro desiderio è quello di vedere la maglia numero dieci sulle spalle di Chiesa. L’esterno azzurro, fuori da gennaio per un brutto infortunio al ginocchio, è considerato come uno dei giocatori cardine del progetto futuro bianconero. Attaccante che ha subito incontrato l’amore del popolo juventino per il suo impegno, la sua voglia e una qualità che in pochi possono vantare. La sua assenza è risultata pesante sia per Allegri (vedi la gara di andata con il Villarreal) ma soprattutto per Mancini nel playoff mondiale.
Chiesa ad inizio mese è tornato a camminare e, dalla prossima stagione, vuole tornare a correre. Con la maglia numero dieci sulle spalle? Il sogno dei tifosi è questo, spetta alla società la decisione finale.
Juventus, la dieci sulle spalle di Pogba? Il punto sulla trattativa
Non è escluso che il prossimo numero dieci della Juventus possa essere Paul Pogba; il francese è uno dei grandi obiettivi della società bianconera per il mercato estivo. Giocatore in forza al Manchester United, ha il contratto in scadenza il trenta giugno e nessuna intenzione di rinnovare la propria avventura con i Red Devils.
Pogba ha tutte le caratteristiche che la Juventus sta cercando per rinforzare il centrocampo: forza fisica, abilità tecnica e la capacità di portare gol e assist che possono essere decisivi nel raggiungimento di determinati obiettivi. La trattativa, nonostante il giocatore si libererà a zero, non è per nulla semplice.
Il primo ostacolo è dal punto di vista economico con il francese a volere, con ogni probabilità, uno stipendio fuori dalla portata delle casse bianconere. La seconda montagna da superare è la concorrenza; sul francese, infatti, potrebbe piombare con decisione il PSG. Tutto dipende dal futuro allenatore del club più forte di Francia; qualora Zidane dovesse prendere il posto di Pochettino, il primo obiettivo di mercato sembra essere proprio Pogba vista la stima dell’ex allenatore del Real Madrid nei confronti del suo connazionale.
Nuovo numero dieci e rinforzo di lusso a centrocampo? La Juventus sembra avere questo piano di mercato ma per ripotare Pogba a Torino serve uno sforzo economico decisamente importante.