Juventus, De Sciglio verso il rinnovo: le cifre del nuovo contratto e la rabbia dei tifosi

La Juventus sta ragionando sui rinnovi di contratto; sembra deciso il futuro di De Sciglio con i tifosi che si sono schierati apertamente.

Tra le situazioni che la Juventus deve risolvere il prima possibile troviamo quella riguardo i rinnovi di contratto; considerando l’addio a parametro zero di Dybala, annunciato dall’ultimo incontro tra l’agente del giocatore e la società bianconera, la società deve pensare ad altri quattro giocatori in scadenza. Stiamo parlando di Perin, De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi; sembra che sia stato deciso il futuro del terzino azzurro, vicino al rinnovo. Una decisone che ha portato i tifosi a prendere una posizione piuttosto netta.

De Sciglio
Ansafoto

Il prossimo anno la Juventus, oltre a Dybala, rischia di perdere anche gli altri giocatori a parametro zero. Al momento sembra diverso il discorso per De Sciglio; il terzino, considerando anche la stima di Allegri nei suoi confronti, dovrebbe essere ad un passo dal rinnovo di contratto. Giocatore duttile, può giocare su entrambe le corsie e, all’occorrenza, come difensore centrale.

Dal punto di vista economico sembra che la firma potrebbe arrivare per una cifra di due milioni netti l’anno; in attese di conferme su questa indiscrezione, i tifosi bianconeri non sono per nulla d’accordo su questa decisione. De Sciglio non raccoglie il consenso di gran parte del popolo bianconero; completamente diverso il parere di Allegri e, proprio per questo, il terzino dovrebbe essere ad un passo dal rinnovo del contratto.

Tweet De Sciglio
Twitter

De Sciglio verso il rinnovo ma la Juventus ha bisogno di un centrocampista

Oltre ai rinnovi di contratto, la priorità della Juventus è quella di regalare ad Allegri almeno un centrocampista di livello per alzare il livello di gioco. In mezzo al campo, tolta la situazione Ramsey (in prestito ai Rangers), la società bianconera sembra intenzionata a trovare una nuova sistemazione sia ad Arthur sia a Rabiot. Cessioni che garantirebbero liquidità economica per andare a rinforzare un reparto dove, in questa stagione, le difficoltà non sono state poche.

Il primo nome è quello di Pogba; centrocampista francese, in forza allo United, con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e senza nessuna intenzione di prolungare la propria avventura con i Red Devils. Riportarlo a Torino sembra essere la missione priorità della società bianconera nonostante non manchino le difficoltà sia dal punto di vista della concorrenza (con il PSG in prima fila soprattutto in caso di arrivo di Zidane) sia sotto l’aspetto economico.

Non meno semplice la pista che porterebbe a Milinkovic-Savic, centrocampista serbo in forza alla Lazio. Se da una parte la voglia del giocatore di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League, dall’altra Lotito sembra chiedere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Un prezzo che i bianconeri potrebbero tentare di abbassare con l’inserimento, nella trattativa, di Moise Kean; il centravanti andrebbe a ricoprire, nella rosa di Sarri, il ruolo (attualmente scoperto) di vice Immobile.

Sia Pogba sia Milinkovic-Savic rispondono a quelle caratteristiche che la Juventus sta cercando in un centrocampista: forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e in grado di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare determinanti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società.

Gestione cookie