Tra i problemi che la Juventus deve risolvere troviamo, senza dubbio, il discorso legato ai rinnovi. Sembra deciso il futuro di Bernardeschi.
Dybala non era l’unico giocatore con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; della Joya parliamo al passato perché, dopo l’incontro tra l’agente del giocatore e la società bianconera, è stato deciso di chiudere il rapporto dopo sette anni. L’argentino, dunque, lascerà a parametro zero la Juventus una volta terminata la stagione; come detto non si tratta dell’unico rinnovo su cui la società deve lavorare. Tra i giocatori in scadenza, infatti, troviamo Bernardeschi il cui futuro sembra essere stato deciso.
Uno dei giocatori su cui Allegri conta moltissimo; parliamo di Bernardeschi, considerato indispensabile dal tecnico per la sua capacità di dare equilibrio ai reparti. In questa stagione ha avuto alti e bassi con il picco tra novembre e dicembre dove è stato costantemente uno dei migliori in campo. Come abbiamo detto il suo contratto è in scadenza il prossimo trenta giugno e, almeno dalle ultime indiscrezioni, la sua avventura in bianconero dovrebbe terminare a fine stagione.
La società, sempre da quanto trapela, non avrebbe nessuna intenzione di rinnovare il contratto all’esterno; una spiegazione potrebbe essere la distanza tra offerta e richiesta maturata nei mesi scorsi quando le parti avevano iniziato a parlare di rinnovo. Bernardeschi, dunque, dovrebbe lasciare la Juventus a parametro zero; Allegri, dopo Dybala, sembra dover rinunciare per il futuro ad un altro tassello importante della sua rosa. Un giocatore che non ruba l’occhio dal punto di vista estetico ma risulta fondamentale sotto l’aspetto tattico.
L’eventuale addio, a parametro zero, della Juventus obbliga la società a trovare un sostituto; Allegri ha bisogno di un attaccante esterno e sembra che la dirigenza bianconera voglia puntare tutto su Zaniolo. L’esterno della Roma piace da sempre e, nel corso del prossimo mercato estivo, potrebbe esserci l’offerta giusta per portalo via dalla capitale.
Trattativa non semplice considerando come la Roma voglia, per lasciar partire Zaniolo, settanta milioni di euro. Una cifra alta e decisamente lontana dalla proposta bianconera, quaranta milioni più una contropartita tecnica (probabilmente McKennie). Distanza importante che la Juventus conta di colmare contando gli indizi, sempre più importanti, di un possibile addio di Zaniolo.
Il rinnovo del contratto non è ancora arrivato, le parole di Thiago Pinto sono state abbastanza chiare e soprattutto i fischi che hanno accompagnato l’uscita dal campo di Zaniolo al momento della sostituzione, nell’ottavo di finale di ritorno di Conference League contro il Vitesse.
Tutti indizi che, però, nel mercato lasciano il tempo che trovano; a fine stagione scopriremo il futuro di uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. La Juventus, in ogni caso, non può permettersi di restare a mani vuote e, qualora Zaniolo decidesse di restare a Roma, sta valutando altri profili. L’idea sarebbe quella di portare Salah a Torino in un vero e proprio ritorno dell’egiziano nel campionato italiano. Impresa complicatissima considerando il valore sia del cartellino sia dell’ingaggio ma anche la concorrenza con il PSG pronto, considerando la sicura partenza di Mbappé, a puntare tutto sull’ex Fiorentina.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…