Continuano le polemiche intorno ad Allegri e alla possibilità di vedere il tecnico ancora sulla panchina dei bianconeri. Ecco l’ipotesi.
La Juventus, dopo due stagioni complicate (dove, comunque, sono arrivati due trofei), ha deciso di puntare nuovamente su Allegri, tecnico piuttosto importante nella recente storia dei bianconeri. Il ritorno dell’allenatore non è stata preso bene da tutta la tifoseria bianconera a causa di un gioco ritenuto inadatto al tipo di calcio attuale. In questa stagione, dopo le difficoltà iniziali, Allegri sembra aver trovato la strada giusta e la squadra è tornata a lottare per lo scudetto; le voci sul tecnico, però, non si fermano ed è uscita una clamorosa indiscrezione.
Allegri fatica a trovare il consenso di tutta la tifoseria bianconera; il tecnico, nonostante i risultati in Italia continuino a dargli ragione, non riesce ad accontentare tutti. Questa stagione è stato criticato soprattutto dopo le sconfitte contro il Chelsea, nel girone e contro il Villarreal, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions. La società, in estate, ha fatto un contratto importante al tecnico ma, nelle ultime ore, è uscita una clamorosa indiscrezione.
La voce vorrebbe Allegri in nazionale; sono ore di attesa per capire la decisione di Mancini (si dovrebbe andare verso la permanenza del tecnico). L’eliminazione contro la Macedonia del Nord, e la conseguente non qualificazione dell’Italia ai prossimi mondiali, ha fatto male e messo in discussione la figura dell’allenatore. L’indiscrezione di Allegri prossimo tecnico dell’Italia non trova, però, nessuna conferma; da una parte, in caso di dimissioni di Mancini, si virerebbe su altri profili mentre dall’altra parte vogliono continuare a puntare su Allegri.
Allegri e la possibilità di scrivere una seconda meravigliosa pagina di storia bianconera
A pochi giorni dal ritorno in Serie A, Allegri sta cercando di preparare nel miglior dei modi la sfida contro l’Inter; una partita che può riportare la Juventus in piena corsa per lo scudetto. I bianconeri, in campionato, non perdono dalla sfida con l’Atalanta di fine novembre; da quel momento una cavalcata che sta facendo sognare il club in una clamorosa rimonta scudetto.
Vincere il campionato resta, in ogni caso, missione complessa considerando come, attualmente, la Juventus ha tre squadre davanti. Da qui a fine campionato l’unica possibilità è quella di vincere tutte le gare; i bianconeri hanno le possibilità di vincerle tutte considerando anche la presenza, in panchina, di una certezza come Massimiliano Allegri.
Il tecnico, rispetto ai colleghi che si stanno giocando lo scudetto, ha la capacità di gestire nel migliore dei modi la pressione e i momenti dove i punti iniziano a pesare veramente. Una situazione che stiamo vedendo in questa parte di stagione dove la Juventus ha iniziato a correre; lo stesso non si può dire dell’Inter con Inzaghi reduce da sette punti nelle ultime sette partite.
Per quanto riguarda il Napoli, il club sta andando a corrente alternata e non sembra riuscire a fare il passo più lungo della gamba. Infine il Milan che sta dimostrando di essere perfetto contro le grandi ma fatica nell’affrontare le cosiddette medio piccole. Ecco perché, nell’ultimo rush finale, la Juventus di Allegri sembra essere in grado di compiere una clamorosa rimonta per lo scudetto.