Dusan Vlahovic si è subito calato nella parte della grande squadra, dimostrandosi come uno dei cannonieri della Juve che ora vuole aiutarlo.
Quando la Juventus a gennaio ha acquistato Dusan Vlahovic, in molti si sono chiesti se 75 milioni fossero la cifra adatta per poter acquistare un giocatore molto forte ma anche tremendamente giovane, ma alla fine si può dire a tutti gli effetti che la situazione è andata sempre di più migliorando e il serbo è stato uno dei più grandi colpi di mercato degli ultimi anni.
La Signora ha quindi trovato il suo grande puntero, ma da solo non può bastare, anche perché in estate sarà rivoluzione totale e dunque bisogna iniziare a guardare le possibili alternative che possono venire da tutto il mondo per poter acquistare giocatori che possano essere adatti a completare le caratteristiche del balcanico e la dirigenza sembra aver trovato il giusto acquisto.
Dusan Vlahovic è sicuramente uno degli attaccanti non solo più forti della Serie A, ma a tutti gli effetti del calcio internazionale, motivo per cui la Juventus ha deciso che la spesa di 75 milioni potesse essere considerata accettabile per arrivare a uno di quegli elementi che avrebbe potuto far fare il grande salto di qualità alla squadra.
Il rendimento dell’ex viola è assolutamente di primo livello e di prima categoria, tanto è vero che la Signora è estremamente soddisfatta dell’operazione, con Allegri che gli ha già cucito la squadra su misura per poter sfruttare al meglio le sue caratteristiche, passando a un 4-3-3 che non si era mai visto in passato nella gestione del toscano.
È normale però che ci voglia tempo perché Vlahovic possa inserirsi pienamente negli schemi tattici del Mister e che abbia ancora bisogno di oliare alla perfezione i meccanismi per poter diventare a tutti gli effetti uno di quei giocatori capaci di spostare definitivamente gli equilibri.
Ci sarà ancora molto da lavorare, ma alla fine la Juventus ha tutta l’intenzione di mettere Vlahovic al centro del villaggio, assieme a Federico Chiesa, per poi costruire tutto il resto della rosa che verrà, per questo motivo infatti si stanno cercando alcuni giocatori che possano essere perfetti per il gioco di Dusan e uno di questi sembra essere il messicano Raul Jimenez.
In queste giornate dedicate alle qualificazioni verso il Mondiale in Qatar di novembre, il Tricolor ha potuto puntare alla grande sul cannoniere del Wolverhampton che si è dato un gran da fare al centro dell’attacco contro l’Honduras riuscendo a disputare una gran partita pur non segnando.
Jimenez potrebbe essere uno di quei giocatori d’esperienza che permetterebbe alla Juventus ei avere o un’alternativa di livello a Vlahovic nel momento in cui si puntasse al 4-3-3, oppure una spalla ideale per il suo gioco in caso di rombo con Chiesa alle spalle dei due attaccanti, con il centroamericano bravissimo nel creare spazi per il compagno.
Raul Jimenez, la Juventus pesca dall’Inghilterra il cannoniere messicano
Raul Jimenez non può essere considerato quel centravanti da 30 gol a stagione, eppure è sempre stato dannatamente prezioso in tutte le squadre nelle quali ha giocato, perché ha saputo sfruttare la sua grande potenza fisica per poter creare superiorità numerica in campo e liberare i compagni alla conclusione.
Di lui si apprezzano soprattutto le doti di dialogo con i compagni, anche se è sempre stato un ottimo cannoniere e la sua carriera ne è una chiara testimonianza riuscendo ad aver sempre migliorato la propria condizione in carriera già da quando giocava in Patria, diventando una colonna dell’America, una delle squadre più blasonate della nazione.
Il suo rendimento gli ha permesso di essere direttamente acquistato dall’Atletico Madrid che nel 2014 era vicecampione d’Europa in carica, per questo motivo infatti non è stato per nulla facile per lui entrare in condizione già all’inizio della sua esperienza spagnola, segnando solo un gol e venendo subito ceduto al Benfica.
Con le Aquile ha avuto modo però di rilanciarsi e di dimostrare a tutti come anche la Vecchia Europa potesse essere un terreno fertile per poter accrescere sempre di più il proprio talento e il proprio nome, infatti in tre anni con i lusitani è riuscito a segnare tantissimi gol diventando un punto fermo dalla nazionale messicana.
Nel 2018 è tornato in un campionato di primissima fascia come la Premier League e per questo motivo ha potuto accrescere ancora di più il proprio talento e migliorarsi sempre di più, con la pecca della mancata capacità di realizzare tantissimi gol all’interno di un’unica stagione.
Jimenez è stato però uno dei pezzi pregiati in questi anni negli arancioneri che hanno avuto in lui uno dei migliori giocatori della propria storia recente ed è per questo motivo che, ormai che è arrivato a 30 anni, è giusto che possa avere ancora una seconda grande occasione con una delle principali squadre europee e la Juventus potrebbe essere l’arma vincente per esplodere.
I bianconeri hanno bisogno di qualcuno che sappia sostenere con il fisico e con la classe Dusan Vlahovic e chi meglio di lui può riuscire a battagliare in area di rigore, creando spazi per il serbo e cercando lui stesso di andare alla conclusione vincente.
La Juventus sogna in grande e i tifosi hanno bisogno di elementi di prima qualità che sappiano anche sputare sangue dimostrando di essere a tutti gli effetti dei campioni di classe e grinta, con Raul Jimenez che rispecchia perfettamente queste caratteristiche.