Juventus-Inter, Allegri nel panico: due top a rischio, ecco di chi si tratta

Allegri nel panico in vista di Juventus Inter; il tecnico bianconera, infatti, teme per la salute di due top player; ecco di chi si tratta.

Alla ripresa del campionato, dopo la sosta per le nazionali (psicodramma Italia, fuori dal mondiale per la seconda volta consecutiva), la Juventus sfiderà l’Inter nel posticipo domenicale. Una partita da non sbagliare considerando la possibilità, per i bianconeri, di scavalcare i nerazzurri e rientrare, probabilmente in modo definitivo, nella corsa scudetto. Match non semplice sia per il valore dell’avversario sia per il rischio di non avere tutti i titolari al meglio della condizione. Allegri, teme, in particolar modo per due giocatori.

Allegri
Ansafoto

La partita più importante della stagione; dopo mesi di rincorsa, la Juventus ha la possibilità di mettere la testa davanti all’Inter (i nerazzurri hanno sempre una partita in meno) e puntare dritti al primo posto. La strada, anche con un successo contro i campioni d’Italia, sarebbe lunga ma i tre punti rappresenterebbero una spinta notevole verso una clamorosa rimonta scudetto.

Allegri spera di recuperare più elementi possibili e soprattutto di non dover fare i conti con nuovi infortuni. Da questo punto di vista il timore principale riguarda le condizioni di Chiellini e Bonucci; i due, dopo la disfatta contro la Macedonia del Nord, hanno deciso di restare in ritiro con l’Italia nonostante la sfida con l’Inter alle porte. La sensazione è che il capitano bianconero possa giocare un pezzo di partita mentre Bonucci è da valutare dal momento che non ha ancora pienamente recuperato dal problema fisico.

Non ci resta che aspettare la partita contro la Turchia per capire le scelte di Mancini e le condizioni fisiche dei due centrali bianconeri; Allegri si augura di non ricevere brutte notizie perché da qui a fine stagione, la Juventus ha bisogno dell’apporto di Chiellini e Bonucci.

Tweet Bonucci e Chiellini
Twitter

Allegri e la difesa del futuro: serve un nuovo centrale

Le condizioni di Chiellini e Bonucci impongono la società a tornare sul mercato per regalare ad Allegri un nuovo difensore centrale. L’obiettivo è portare a Torino un giocatore che possa affiancare de Ligt e blindare la retroguardia bianconera. Tanti i nomi monitorati dalla Juventus; uno è senza dubbio quello di Rudiger, in scadenza di contratto con il Chelsea e pronto per una nuova avventura. Per il difensore tedesco si tratterebbe di un ritorno nel massimo campionato italiano avendo vestito, in passato, la maglia della Roma.

Occhio alla situazione Bremer; il centrale, da quando è al Torino, è diventato uno dei migliori centrali della Serie A e tra i migliori a livello internazionale. Operazione non semplice sia per la richiesta del Torino considerando il rinnovo di contratto (gesto di riconoscenza nei confronti del club granata) sia per la concorrenza con il Bayern Monaco fortemente interessato al giocatore. I bavaresi, infatti, devono sostituire Sule promesso sposo al Borussia Dortmund.

Proprio dal Dortmund potrebbe arrivare Akanji; il centrale svizzero sembra essere l’ultima idea per rinforzare la difesa bianconera anche se il club tedesco chiede una cifra vicina ai trenta milioni di euro. Nei prossimi mesi ne sapremo di più su un reparto, al difesa, dove la Juventus deve assolutamente intervenire.

Gestione cookie