La Juve e Paulo Dybala saranno costretti a dirsi addio alla fine di questa stagione e i bianconeri stanno cercando alternative.
Da quando Paulo Dybala è arrivato alla Juventus nell’estate del 2015, è stato chiaro a tutti come il suo ruolo fosse centrale per quanto riguardava la sua importanza nello scacchiere bianconero che doveva contare a tutti gli effetti su di un giocatore di classe superiore che è stato in grado grazie alle sue giocate di far dimenticare anche un campione come Carlos Tevez.
Sostituirlo non sarà per nulla facile, infatti per lui non ci sarà il tanto atteso rinnovo di contratto, e la dirigenza non può in alcun modo accontentarsi di un nome minore o che non possa essere all’altezza del blasone e della storia della Joya, per questo motivo i bianconeri stanno cercando sempre di arrivare a un grande nome in uscita dalla Premier League.
Quando Paulo Dybala ha annunciato il suo addio dalla Juventus è sicuramente stato uno dei momenti più brutti degli ultimi anni per i tifosi bianconeri che hanno così dovuto dire addio a uno dei più grandi giocatori che ha vestito la gloriosa maglia della Signora in queste ultime stagioni.
Le sue giocate e le sue prestazioni sono state di altissimo livello, per questo è sempre stato tremendamente amato, perché con lui in campo era sempre possibile poter assistere da un momento all’altro a un tocco geniale, un passaggio al volo o una conclusione di sinistro all’incrocio dei pali che era in grado di risolvere la partita.
Proprio per queste sue caratteristiche da campionissimo gli sono state perdonati tanti cali di tensione, qualche mancanza nei confronti della squadra che faceva davvero enorme affidamento su di lui e che invece alla volte ha dovuto fare i conti con un carattere molto fragile di uno che è arrivato a un passo dall’essere un vero fuoriclasse.
Purtroppo la sua avventura è finita, ma la storia è sempre stata fatta di addii pesanti e dolorosi, per questo motivo a Torino stanno già iniziando a pensare alle alternative per il futuro prossimo, perché Dybala è un giocatore sicuramente non facile da dover sostituire e per questo motivo servirà un acquisto di primissimo livello.
La Premier League è l’El Dorado del calcio in questo momento, con gli stipendi che sono schizzati alle stelle e anche i vari acquisti hanno subito un rialzo dei prezzi davvero incredibile, a molti non sono stati in grado di diventare totalmente dei titolari, per questo motivo stanno cercando altre soluzioni ed ecco allora che la Juventus sta cercando di trattare Diogo Jota dal Liverpool.
Indubbiamente l’affare sarebbe estremamente costoso, non vi è dubbio alcuno infatti che il lusitano sia uno dei pezzi grossi del mercato britannico in questo momento ed è per questo motivo che potrebbe essere a tutti gli effetti considerato un elemento perfetto per la Juventus del futuro, dato che con le sue caratteristiche sarebbe davvero perfetto per il gioco di Massimiliano Allegri.
Prima di tutto è bene ricordare che sono solo delle trattative in corso d’opera, quindi non vi è nulla di sicuro e non si può garantire sul fatto che Jota possa realmente arrivare alla Juventus, certo è che le sue caratteristiche tecniche sarebbero quelle ideali per poter subentrare al posto di Paulo Dybala.
Il portoghese infatti è uno di quei giocatori estremamente tecnici che è in grado di giocare sia come trequartista che come esterno in un 4-3-3, modulo che in questo momento sembra il preferito di Massimiliano Allegri per poter sfruttare al meglio le grandi incornate e le progressioni palla al piede di Dusan Vlahovic.
In questo momento il tridente bianconero è davvero molto particolare, perché non essendoci Chiesa si è optato per due giocatori più centrali come Dybala e Morata, con entrambi che tutta probabilità non saranno più a Torino nell’immediato futuro, dunque il tridente potrebbe avere delle caratteristiche molto diverse.
Jota però sarebbe il giocatore che potrebbe permettere sia di arrivare a questa alternativa, con i due esterni del tridente molto larghi, dunque con un Federico Chiesa in campo dal primo minuto, oppure anche con i laterali molti più vicini alla punta nel gioco centrale, con la possibilità di affiancare a Vlahovic una seconda punta.
Per questo motivo la Juventus sta cercando in tutti i modi di chiudere l’affare, perché prima di tutto sarebbe certa di avere in rosa uno di quei giocatori che è in grado di cambiare in ogni momento l’andamento della partita e inoltre potrebbe anche essere quello capace di portare un tocco di esperienza internazionale in più.
La Signora sta facendo bene a puntare su gente di classe e vogliosa di emergere come Vlahovic e Zakaria, ma allo stesso modo non può dimenticare il fatto che per vincere servono anche quei giocatori in grado di far fare il salto di qualità in ambito internazionale e Diogo Jota sarebbe sicuramente uno di quelli.
Il suo arrivo inoltre permetterebbe a tutti gli effetti di realizzare uno dei più grandi colpi dell’era recente della Serie A, infatti si arriverebbe a un giocatore molto giovane e molto forte, tra i più ambiti in Europa e sono proprio questi i giocatori che possono permettere al campionato italiano di poter tornare a essere protagonista in giro per il Continente.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…