%26%238220%3BNon+ci+serve%26%238221%3B+Dybala+bocciato+e+scaricato+all%26%238217%3Bimprovviso
juvedipendenzanet
/2022/03/28/dybala-bocciato-barcellona/amp/
Calciomercato

“Non ci serve” Dybala bocciato e scaricato all’improvviso

Giorni intensi in casa Juventus dove la curiosità sul futuro di Dybala è tanta; nel frattempo una squadra sembra aver rinunciato alla Joya.

In attesa di tornare in campo ed affrontare il rush finale di stagione, la Juventus si interroga sul futuro di Paulo Dybala; nell’ambiente bianconero la curiosità su quale sarà la nuova squadra dell’argentino è tanta. Ricordiamo, infatti, che l’ultimo incontro tra la società bianconera e l’agente del giocatore ha decretato la fine del rapporto tra le parti; a fine stagione la Joya lascerà, a parametro zero, il club dove ha vissuto per sette anni. Tante le squadre interessate all’argentino anche se una sembra essersi tirata indietro; scopriamo di chi si tratta.

Ansafoto

Un giocatore come Paulo Dybala, a parametro zero, fa gola a moltissime squadre; una di queste era il Barcellona ed è giusto parlare al passato dal momento che, dalla Spagna, fanno sapere come il club non sembra più interessato. L’indiscrezione parla di una no secco da parte di Xavi all’eventuale arrivo della Joya definito come sopravvalutato. Non sappiamo se questa voce corrisponda al vero ma, la cosa certa, è come i blaugrana abbiano rifondato il proprio attacco nel mese di gennaio.

L’impressione era che Dybala potesse completare questa rivoluzione considerando l’addio di Dembélé e la possibile cessione di Depay; così non sarà almeno stando a quanto arriva dalla Spagna. Indiscrezione che potrebbe favorire l’Inter; i nerazzurri difficilmente avrebbero potuto competere, economicamente parlando, con il Barcellona ma con il club spagnolo tiratosi indietro le cose possono cambiare.

Ricordiamo come Marotta conosce molto bene il giocatore e farà di tutto per regalare ad Inzaghi un giocatore in grado di poter continuare quel progetto iniziato l’anno scorso. Più Inter che Barcellona; stando alle ultime notizie, il futuro di Dybala sembra poter essere ancora in Italia. La verità, però, la scopriremo solo quando ci sarà l’annuncio ufficiale perché il mercato ha strade infinite e un giocatore come la Joya ha molti estimatori.

Dybala via a fine stagione, chi arriva al posto della Joya? Sembra essere corsa a tre

La Juventus deve trovare un sostituto di Dybala; impresa non semplice ma Allegri, senza il suo numero dieci, ha bisogno di un altro giocatore offensivo da affiancare a Vlahovic nelle prossime stagioni. L’idea più concreta sembra essere quella che porta a Zaniolo, esterno della Roma che piace da sempre ai bianconeri. Una trattativa non semplice vista la differenza tra proposta (quaranta milioni più una contropartita tecnica) e richiesta, settanta milioni.

Una valida alternativa all’attaccante giallorosso potrebbe essere Raspadori, centravanti del Sassuolo che sta disputando una buonissima stagione. La Juventus sembra reputarlo pronto per il grande salto e vorrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con la società emiliana per avere una corsia preferenziale nel corso dell’estate.

Occhio anche alla pista estera dove il sogno è quello di portare Salah a Torino; per l’egiziano, contratto in scadenza nel 2023, sarebbe un ritorno in Italia dal momento che in passato ha vestito le maglie di Fiorentina e Roma. Operazioni ai limiti dell’impossibile sia per la richiesta del Liverpool sia per l’ingaggio da proporre al giocatore; da non sottovalutare la concorrenza con il PSG che potrebbe puntare tutto su Salah per il post Mbappé.

Il cast per sostituire Dybala sembra essere a tre; nelle prossime settimane ne sapremo di più su una mossa, della Juventus, determinate per il futuro del club.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024